Come regolare la sensibilità del mouse e del touchpad in modo facile

Regolare sensibilità mouse e touchpad velocementeOgni utente ha le proprie preferenze riguardo l’utilizzo del mouse e del touchpad che di conseguenza a seconda delle personali esigenze può risultare troppo o poco sensibile.

La sensibilità di queste due periferiche si può modificare dal Pannello di controllo di Windows, ma se si intende regolarla spesso, questa operazione potrebbe rivelarsi noiosa da fare.

A tale proposito per semplificare il tutto, tornerà utile il piccolo programma gratuito dal nome AutoSensitivity che da una semplice e unica interfaccia grafica consente di regolare la sensibilità del mouse e del touchpad velocemente e con la possibilità di settare le due periferiche a livelli di sensibilità differenti l’uno dall’altro.

Facile da usare, una volta avviato AutoSensitivity si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

AutoSensitivity

Agendo sui rispettivi cursori evidenziati dal riquadro rosso, si potrà aumentare o diminuire la sensibilità del touchpad e/o del mouse come meglio si preferisce.

Applicare la modifica apportata cliccando il pulsante Apply evidenziato dal riquadro verde, oppure cliccare il pulsante Get Current per ripristinare il livello di sensibilità predefinito.

Mettendo il segno di spunta alla voce Run at startup si farà in modo che AutoSensitivity venga avviato automaticamente con Windows e spuntando la voce Start minimized esso verrà avviato ridotto a icona nella barra di Windows vicino all’orologio.

N.B. AutoSensitivity per funzionare richiede che nel PC sia installato Microsoft. NET Framework 3.5 (o superiore), scaricabile gratuitamente da questo indirizzo per chi ancora non lo avesse.

Utile programma gratis per regolare al volo la sensibilità di mouse e touchpad in modo facile.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 4 KB

Download: Scarica gratis AutoSensitivity