Cambiare il nome all’ iPod, iPhone e iPad con un clic

Cambiare nome all' iPod, iPhone e iPad con un clicNel caso in cui durante la prima sincronizzazione del proprio Apple device con iTunes non si è provveduto ad assegnare un nome al proprio dispositivo, è comunque possibile farlo successivamente in modo veloce e senza dover rifare tutto da capo.

Il metodo che andremo ora a vedere, si rivela utile anche per cambiare nome all’iPod, all’iPhone e all’iPad tutte le volte che si desidera con un solo clic di mouse, anche se lo si aveva già impostato in precedenza.

Magari perché si è stufi di vedere il solito nominativo tutte le volte che si collega l’iDevice al PC quindi a iTunes, oppure per cambiare quello predefinito che viene assegnato di default la prima volta che si sincronizza il dispositivo nuovo, se ci si è dimenticati di cambiarlo. Vediamo come fare.

1. Per prima cosa collegare il dispositivo Apple al computer e attendere il termine della sincronizzazione con iTunes.

2. Quindi nel menu a sinistra di iTunes spostarsi sulla voce DISPOSITIVI e cliccare (doppio clic) il nome del proprio dispositivo fino a far apparire la casella di modifica testo (come nell’esempio sotto in figura evidenziata dal riquadro verde):

Cambiare nome all' iPod, iPhone e iPad con un clic

a questo punto è possibile cancellare il nome visualizzato e digitare quello nuovo che si vuole applicare al proprio Apple device. Confermare cliccando Invio nella tastiera.

Subito dopo in automatico verrà avviata la sincronizzazione e al termine ecco che il proprio dispositivo avrà finalmente cambiato nome (come nell’esempio sotto in figura):

Cambiare nome all' iPod, iPhone e iPad con un clic

Il tutto in modo decisamente facile e veloce.