TalkitaTalkita è un’ottima estensione gratis per Google Chrome che consente di chattare in tempo reale su qualsiasi sito internet con tutti gli altri utenti collegati alla medesima pagina web e che anche loro hanno installato questo addon sul proprio browser di casa Google.

Una risorsa decisamente utile tramite la quale si potrà parlare con altre persone su ogni pagina della rete, in modo tale ad esempio da potersi scambiare opinioni e punti di vista sul sito in questione, conoscere nuova gente e rendere più interessante la navigazione.

Per fare questo è necessario disporre di un account Facebook, installare l’estensione Talkita su Google Chrome, collegarsi a un qualsiasi sito web e vedere tramite apposita icona se in quella pagina sono connessi altri utenti che hanno installato Talkita.

Se così fosse, l’icona dell’estensione (posta al lato destro della finestra internet) visualizzerà il numero delle persone attualmente collegate con quella pagina (come nell’esempio sotto in figura):

Talkita

in questo caso 10 utenti. Quindi per chattare con loro basterà cliccare l’icona, effettuare il login tramite il proprio account Facebook (presto verranno aggiunte altre modalità di login) e in automatico subito dopo si potrà iniziare a chattare utilizzando l’apposita finestra popup di chat (come nell’esempio sotto in figura):

Talkita

tramite la quale comunicare con gli altri utenti collegati, scrivendo il messaggio nell’area evidenziata dal riquadro verde e confermando premendo Invio dalla tastiera.

Ottima estensione gratis per Google Chrome per chattare liberamente su ogni sito web.

Download: Installa gratis Talkita





Segui il feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Oppure ricevi gratis per posta i nuovi articoli di Guidami. Inserisci qui la tua email:

4 Commenti per il post: "Talkita – Chattare su qualsiasi sito internet con l’estensione di Chrome"

  1. Anonimo dice:

    Salve!!! Ad una mia amica hanno rubato un Samsung galaxy note, nella sua confezione originale, mai acceso! Fatta la denuncia e chiamato il gestore è possibile avere informazioni si dove ora si trova il cellulare e il percorso che ha fatto giorno per giorno? La via precisa?

     

  2. Vinnie dice:

    Incrocciando il segnale gps con il numero di serie del telefono si dovrebbe riuscire a rintracciarlo, ma è un lavoro che riesce a fare la polizia. Non so quali siano le tempistiche.

     

  3. Anonimo dice:

    Sicuramente è un lavoro della polizia ed è stata fatta la denuncia! Si riesce a trovare anche se il telefono fosse caduto a mare? A quel punto se non c è più segnale, è comunque possibile vedere il percorso che ha fatto prima di cadere in acqua? Grazie

     

  4. Vinnie dice:

    Se è caduto in mare non credo proprio sia rintracciabile. Non so neanche se la polizia segue il percorso che ha fatto il telefono. Se anche fosse potrebbe seguire solo il percorso che farà a partire dal momento in cui ha agganciato il segnale, e non il percorso precedente.

     

Scrivi un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica cliccando Iscriviti per email (eccetto chi commenta come Anonimo)




Ricevi gratis per posta i nuovi articoli di Guidami.info Inserisci qui la tua email: