Siti per mettere la propria faccia su altri corpi con un fotomontaggio facile e veloce

Fra i fotomontaggi più divertenti, quello che consente di mettere la propria faccia o di amici e parenti sul altri corpi è sicuramente uno dei più ricercati.

Ottimi da usare su Facebook come foto tarocca del profilo e per fare scherzi in generale; ad esempio nella foto qui a lato il volto del ministro Brunetta è stato applicato al corpo di un Babbo natale palestrato.

Per fare questa tipologia di fotomontaggi non occorre alcun software specifico e complicato da usare, bensì sul web sono disponibili diversi siti Internet che in pochi clic di mouse permettono di mettere la propria faccia su svariati e bizzarri corpi, non sempre umani, in modo del tutto semplice e veloce.

A tale proposito andiamo dunque a vedere una mini lista dei migliori tre siti Internet per fare il fotomontaggio di una faccia su un altro corpo.

1. MixMyPhoto.it (il sito non esiste più, come alternativa usare Funny.pho.to) – E’ un ottimo sito italiano di fotomontaggi gratis online, che nella categoria FACE-IN permette per l’appunto di mettere la propria faccia o quella di altre persone su altri corpi.

Facile da usare, basterà individuare e scegliere con un clic di mouse la tipologia di corpo di proprio interesse, caricare la foto del viso dal PC, o dalla webcam o da Facebook, quindi posizionarla e adattarla al corpo e con gli strumenti messi a disposizione regolare ad esempio il colore per ottenere così un risultato più realistico. Al termine confermare cliccando il pulsante Finish per generare il fotomontaggio che si potrà scaricare nel computer gratuitamente in formato immagine JPG, oppure condividere nel web nei vari social network.

Risultato di esempio:

MixMyPhoto.it

2. FACEinHOLE.com – Ormai arcinoto, come si può evincere dal nome stesso (Faccia nel Buco), il sito è dedicato esclusivamente a questa tipologia di fotomontaggio.

Dalla Home Page si sceglie con un clic di mouse la categoria corpi di proprio interesse, quindi dalla corrispondente lista si seleziona il corpo desiderato, caricare la foto del viso dal PC, o dalla webcam o da Facebook, adattarla al corpo regolandone dimensione e colori e confermare cliccando il pulsante Save.

Il fotomontaggio ottenuto si potrà salvare nel PC cliccando l’immagine con il tasto destro del mouse e dal menu cliccando la voce Salva immagine (o simile), oppure lo si potrà condividere nel web nei vari social network.

Risultato di esempio:

FACEinHOLE.com

 

3. FunnyCollage.com (il sito non esiste più, come alternativa usare Magnaromagna.it) – Altro bel sito per mettere una faccia su altri corpi, facile da usare, una volta collegati con la Home Page si deve cliccare il corpo desiderato, cliccare il pulsante Choose File per indicare la foto dal PC, adattarla al corpo nella dimensione e nei colori e al termine confermare cliccando il pulsante Save Image.

Il fotomontaggio ottenuto si potrà scaricare nel PC cliccando la foto con il tasto destro del mouse e dal menu cliccando Salva immagine (o simile), oppure lo si potrà condividere nel web nei vari social network.

Risultato di esempio:

FunnyCollage.com

LEGGI ANCHE: Effetto foto retrò e vintage con XnRetro gratis per Windows, Mac, iOS, Android e Linux



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.