Sei siti per scaricare programmi gratis per Mac

Programmi gratis per MacUna delle caratteristiche più apprezzate dei PC Windows della Microsoft è quella di poter trovare via Internet e avere a disposizione una vasta scelta di programmi freeware da scaricare e installare liberamente senza spendere un centesimo.

Questo è dovuto al fatto che i computer Windows sono da tempo i più venduti a livello mondiale, di conseguenza negli anni sono nati una miriade di software di ogni tipologia molti dei quali gratuiti e di ottima fattura, delle volte uguali se non migliori di quelli a pagamento, tramite i quali fare tutto al PC, ad esempio come i programmi freeware presenti in questa lista e in quest’altra invece una lista di software freeware per chiavetta USB.

Nel tempo però stanno riscuotendo un notevole successo anche i Mac, che seppur non essendo diffusi come i PC, hanno conquistato comunque una bella fetta di utenti. Fino a qualche anno fa, nonostante i Mac fossero già un ottimo prodotto, si preferiva acquistare un PC invece del Mac soprattutto per il fatto che il numero di software freeware disponibili per quest’ultimo non erano sufficienti come invece era ed è per i Windows.

Ma con la diffusione del Mac, anche questo discorso a preso tutta un’altra piega, positiva. Infatti il numero delle applicazioni freeware ad oggi disponibili è notevolmente aumentato, quindi senza spendere un centesimo anche con i Mac è possibile fare tutto utilizzando solamente programmi gratis scaricabili liberamente da Internet.

A tale proposito andiamo dunque a vedere una lista di siti web dai quali scaricare tante applicazioni e programmi gratis per Mac.

1. OpenSourceMac – E’ un noto portale che raccoglie svariati software gratis per Mac, di ogni tipologia e per qualsiasi impiego: programmi per navigare su Internet, rippare DVD, convertire file, player multimediali, gestione della posta elettronica, per scaricare in P2P e tanti altri ancora.

2. ProgrammiFreeMac – Un altro ottimo sito, fra l’altro in italiano, nel quale è possibile reperire e scaricare gratis svariati programmi per Mac di ogni tipo.

3. FreeSMUG – Noto sito web dedicato al download di applicazioni gratis per Mac. Nella sua Home Page i programmi vengono divisi in base alla loro tipologia di utilizzo: ufficio e modifica documenti, grafica, audio, video, Internet, utility e giochi.

4. xfreeware – Altro valido e ricco sito di programmi gratis per Mac. Tramite il comodo menu laterale visualizzato a sinistra della pagina, è possibile accedere alla lista delle applicazioni suddivisi per tipologia di utilizzo, come: audio, sicurezza, foto, Internet, grafica, video, utility, giochi e altre ancora.

5. AllMyMacApps -  Lo avevamo già visto in questo articolo ed è un ottimo sito Internet all’interno del quale cercare e scaricare programmi gratis per Mac. Ce ne sono gratuiti e a pagamento. Per visualizzare solamente quelli gratis, basterà cliccare il pulsante Free nel motore di ricerca.

6. TheBestApplications – Ne abbiamo già parlato in questo post, TheBestApplications è un valido sito web sviluppato in flash e dal quale scaricare svariati programmi gratis sia per Mac ma anche per PC.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati