Scaricare gratis Er Finestra il simulatore di voci di Radio Deejay

Er FinestraEr Finestra è il rifacimento del noto simulatore di voci Eloquens che già avevamo visto in questo articolo ma reso decisamente famoso grazie agli scherzi telefonici di Radio Deejay.

Il funzionamento è lo stesso, l’unica importante differenza con Eloquens è che Er Finestra è compatibile oltre che con Windows XP, anche con Vista e 7.

Facile da usare ma soprattutto molto divertente, essendo un simulatore di voci (o sintetizzatore vocale), nell’apposito campo del programma si deve digitare o incollare del testo e avviare la lettura che verrà eseguita da una voce digitale della quale si potrà modificarne il tono (da basso ad acuto) e la velocità di lettura (da lenta a velocissima).

Una volta avviato, Er Finestra si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Er Finestra

All’interno dell’area evidenziata dal riquadro fucsia si dovrà digitare o incollare il testo che si vuole far leggere al software.

Per avviare la lettura si dovrà cliccare il pulsante Leggi evidenziato dal riquadro rosso e, per modificarne la velocità e il tono si dovrà agire su i corrispondenti cursori evidenziati dal riquadro blu.

Nel caso in cui si volesse registrare l’audio di Er Finestra, basterà utilizzare il programma gratis MP3MyMP3 disponibile a questo indirizzo con relativa guida all’utilizzo.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 3.38 MB

Download: Scarica gratis Er FinestraDownload diretto