RaceRoom – Ottimo gioco gratis per PC di auto da corsa per guidare anche le Formula 1

RaceRoom OnlineRaceRoom Online (o RaceRoom The Game), è un ottimo gioco gratis per PC di simulazione guida di auto da corsa fra le quali pilotare con il proprio computer le Camaro e perfino le Formula 1.

Realizzato da SimBin gli sviluppatori svedesi già noti  per la creazione dei celebri GTR e RACE ON, RaceRoom si rivela subito un altro videogame di bella fattura e di buona qualità grafica tramite il quale simulare ad alti livelli la guida delle auto sportive.

Il gioco attualmente in versione Beta, al momento consente di utilizzare due tipologie di vetture da corsa, la Camaro (Camaro Cup) e la Formula 1 (Formula RR1) e soprattutto con quest’ultimo bolide la sensazione dell’alta velocità viene riportata fedelmente sul monitor del proprio PC.

A disposizione una solo circuito, quello di Hockenheim, il quale però può essere giocato in tre differenti modalità, anche online. Con RaceRoom infatti si possono sfidare altri giocatori via Internet provenienti da tutta Europa e gareggiare così in multiplayer cercando di piazzarsi ai primi posti per salire sul podio.

Nonostante ci siano solamente due tipologie di auto da corsa, sia per la Camaro che per la Formula 1 le varianti sono veramente tante e l’utente così potrà scegliere il proprio team preferito con il quale scendere in pista.

Dal menu delle opzioni inoltre si potranno personalizzare i vari settaggi di gioco, comandi, audio e video, indicare il numero degli avversari quando si gareggia contro il PC, impostare il cambio automatico o manuale, cambiare la visuale di guida (operazione fattibile anche durante la corsa premendo il tasto TAB) e altro ancora.

Per giocare a RaceRoom, prima di scaricare e installare il gioco, è necessario procedere alla creazione del proprio account (gratuitamente) compilando il breve form disponibile in questa pagina. Dopo aver confermato i dati inseriti si riceverà un’email da parte di RaceRoom Online all’interno della quale si dovrà cliccare il link di verifica per attivare l’account. Si verrà quindi reindirizzati alla pagina web del sito nella quale digitare la password dell’account precedentemente creata e confermare il tutto per attivare RaceRoom.

A questo punto è possibile scaricare e installare il gioco e, una volta avviato effettuare il login con il proprio account precedentemente creato per iniziare subito a gareggiare.

Sotto il video dimostrativo del gioco dove viene pilotata una Formula RR1 e che rende bene l’idea delle potenzialità di RaceRoom Online:

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 580 MB

Download: Scarica gratis RaceRoom The Game

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati