Lista programmi per velocizzare i download di emule

Aumentare velocità di download di emuleA seconda della tipologia della connessione Internet, alcuni utenti potrebbero riscontrare dei problemi riguardo la velocità di download dei file con emule, risultando lenta rispetto al normale.

Connessione a parte però, prima di tutto c’è da precisare che i problemi di lentezza in download con emule potrebbero essere dovuti anche a una incorretta configurazione di questo programma P2P.

Nella maggior parte dei casi infatti si scarica lento da emule perché non lo si è settato in modo ottimale, quindi quando si ha ID basso, il quale a sua volta è dovuto al fatto di non aver configurato correttamente le porte TCP e UDP del modem/router.

Avere ID Basso vuol dire scaricare lento da emule, di conseguenza bisogna fare in modo di configurare a dovere il proprio modem/router per avere ID Alto e scaricare veloce da emule, operazione ormai facile e del tutto automatica se si usa il programma gratis Simple Port Forwarding come spiegato in questa semplice guida all’utilizzo.

Un’altra guida che potrebbe tornare utile per sfruttare emule al massimo è questa: Configurare emule al volo e sfruttarlo al massimo per scaricare veloce e con ID alto.

Ma nel caso in cui anche queste configurazioni non dovessero portare a risultati soddisfacenti, quindi la velocità di download di emule è ancora lenta, si può provare ad aumentarla utilizzando appositi programmi, sorte di acceleratori per questo software P2P.

In breve gli acceleratori di download di emule e programmi simili, agiscono sulla porta TCP (quella che consente di scaricare i file), aumentandone le connessioni simultanee e di conseguenza la velocità di download dei file.

Da premettere che tali acceleratori avranno i migliori risultati su connessioni Internet problematiche, mentre su quelle regolari la differenza di velocità di download sarà minima o uguale.

Andiamo dunque a vedere una lista di programmi gratis per aumentare la velocità di download dei file con emule.

1. P2P Turbo – In questo campo è l’acceleratore per eccellenza dei download di emule ma non solo, anche per altri client P2P come BiTorrent, LimeWire, Shareaza, Imesh, BitComet e altri ancora. Fra l’altro non richiede installazione ma va solamente eseguito e adoperato, è in grado di aumentare la velocità di download del 600%.

Info: Guida all’utilizzo

Compatibile con Windows: 2000, XP e Vista

Dimensione: 368 KB

Download: Scarica gratis P2P Turbo

2. SpeedLord – E’ un altro noto software gratis per velocizzare i download di emule e di altri noti programmi P2P come Limewire, Shareaza, Bearshare, Vuze, Bittorrent, BitComet, uTorrent, Frostwire, Ares e altri ancora. E’ in grado di aumentare la velocità di download fino al 200%.

Info: Guida all’utilizzo

Compatibile con Windows: 98, 2000, XP e 7

Dimensione: 3.5 MB

Download: Scarica gratis SpeedLord

3. eMule Ultra Accelerator – Esclusivamente sviluppato per aumentare la velocità dei download di emule, ottimizza la connessione Ed2K, Kad, Source Exchange per reperire più fonti di download.

Info: Guida all’utilizzo

Compatibile con Windows: 98, 2000, Me, XP e Vista

Dimensione: 5.7 MB

Download: Scarica gratis eMule Ultra Accelerator

4. FeyAccelerator – Oltre ad emule è in grado di velocizzare il download di altri software P2P fra i quali BitTorrent, Limewire, Shareaza, BitComet, Vuze e altri ancora.

Info: Guida all’utilizzo

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 623 KB

Download: Scarica gratis FeyAcceleratorDownload diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati