Dettare sms, email e testi con la voce a iPhone, iPod Touch e iPad – Dragon Dictation

Dragon DictationDragon Dictation è un’ottima applicazione gratuita per gli iDevice della Apple, la quale tramite riconoscimento vocale consente di dettare sms, email e testi vari all’iPhone, iPod Touch e iPad.

Una risorsa decisamente utile quando si è in macchina in modo tale da scrivere messaggi senza utilizzare la tastiera ma solamente la propria voce. Utile anche per dettare un articolo o qualsiasi altro tipo di testo al proprio dispositivo.

Il riconoscimento vocale è di grande qualità e il testo dettato si potrà poi inviare via sms, per email, ma anche postarlo su Facebook o su Twitter.

Per il suo funzionamento Dragon Dictation richiede la connessione a internet, dopodiché si potrà iniziare a dettare. Inoltre, il testo dettato all’occorrenza si può modificare a proprio piacimento intervenendo manualmente con la tastiera del touch screen.

Facile da utilizzare, una volta avviata l’applicazione si dovrà toccare lo schermo per avviare la registrazione, quindi iniziare a dettare il testo che si vuole inviare per sms o per email.

Nel caso in cui si desideri salvare il testo dettato nelle note, dalle opzioni di condivisione di Dragon Dictation basterà cliccare il pulsante Copia, aprire il blocco note dell’iDevice e nella pagina della nuova nota toccare due volte lo schermo per incollare il tutto.

Ottima applicazione gratuita per dettare sms, email e testo in generale all’iPhone, iPod Touch e iPad.

Download: Scarica gratis Dragon Dictation