Come localizzare e bloccare a distanza l’iPod Touch, iPhone e iPad rubato o perso

Localizzare e bloccare il proprio iPod Touch, iPhone e iPad rubato o persoLa funzione Trova il mio iPod Touch, Trova il mio iPhone e Trova il mio iPad è adesso disponibile e configurabile gratuitamente su questi dispositivi Apple senza dover installare l’omonima applicazione.

Per chi ne venisse a conoscenza soltanto ora, la funzione Trova il mio iPod Touch, iPhone e iPad  serve a localizzare geograficamente su mappa, quindi a scoprire il luogo in cui si trova il proprio iDevice perso oppure rubato.

Ma non solo. Oltre alla localizzazione, sempre con questa funzione è possibile intervenire da remoto sul proprio dispositivo Apple bloccandolo con una password, oppure cancellando tutti i dati e i file memorizzati al suo interno, o ancora inviare un messaggio di testo con tanto di allarme sonoro che verrà visualizzato nello schermo del dispositivo, utile ad esempio per scrivere il proprio numero di telefono da far chiamare alla persona che lo ha trovato, oppure nel caso fosse stato rubato per dire al ladro che è stato comunque localizzato e che “appena ti acchiappo ti spacco la noce del capocollo”.

Per potersi servire di tale funzione è necessario che l’applicazione Trova il mio iPhone sia abilitata nelle impostazioni di iCloud sul proprio dispositivo.

N.B. Per consentirne la localizzazione, è necessario che sul proprio dispositivo sia attiva la funzione Localizzazione. Per attivarla si dovrà seguire questo percorso: Impostazioni > Generali > Localizzazione  quindi attivare la funzione.

Configurato il tutto, da ora in avanti nel caso in cui si avesse smarrito oppure fosse stato rubato il proprio iDevice, basterà collegarsi con il servizio online find di iCloud disponibile a questo indirizzo, quindi effettuare il login digitando le credenziali di accesso del proprio account Apple (email e password).

N.B. Con l’aggiornamento alla versione iOS 6 la grafica di Trova il mio iPhone è stata rinnovata pur mantenendo le medesime funzionalità rispetto a quella di iOS 5. In questo articolo c’è la guida all’uso della nuova versione dell’applicazione.

Su iOS 7 invece la funzione Trova il mio iPhone/iPad/iPod touch è stata migliorata per dare del filo da torcere a chiunque voglia usare o vendere il dispositivo andato perso o rubato. Per maggiori informazioni consultare l’articolo dedicato: Modalità smarrito su iOS 7 ostacola la vendita e l’uso dell’iPhone, iPad, iPod rubato o perso.

In automatico dopo qualche secondo il proprio dispositivo Apple verrà localizzato su carta geografica Google Maps sulla quale si potrà vedere la città e la via dove si trova l’iDevice perso o rubato (come nell’esempio sotto in figura):

Localizzare e bloccare il proprio iPod Touch, iPhone e iPad rubato o perso

A questo punto è possibile operare sul dispositivo da remoto; vediamo come:

Mostra messaggio e riproduci suono – Con questa funzione è possibile scrivere un messaggio di testo che verrà visualizzato in tempo reale sul display del dispositivo, con tanto di notifica sonora. Come detto a inizio dell’articolo, ad esempio si può scrivere il numero di cellulare da far chiamare nel caso in cui venisse ritrovato da qualcuno, oppure per “fare i complimenti” al ladro.

Blocca – Con questa funzione è possibile bloccare il dispositivo con una password, in modo tale da renderlo inutilizzabile.

Cancella – Con questa funzione invece si cancelleranno tutti i dati e tutti i file presenti sul dispositivo, il quale verrà riportato alle impostazioni di fabbrica e ovviamente non potrà più essere localizzato in quanto con la cancellazione dei dati viene eliminata anche la funzione/applicazione Trova il mio iPhone.

Per quanto riguarda l’applicazione vera e propria, quella da installare, essa si chiama Trova il mio iPhone (ma funziona anche su iPod Touch 4 e iPad), si può scaricare gratuitamente dall’ Apple Store da questo indirizzo e permette di fare le stesse identiche cose del servizio online find di iCloud che abbiamo appena visto.

In questo caso l’applicazione torna utile da usare da un altro dispositivo Apple se non si avesse la possibilità di utilizzare un PC connesso a Internet per localizzare e bloccare il proprio iDevice tramite il servizio online find di iCloud.

Trova il mio iPhone si rivela dunque un’ottima funzione gratuita per i dispositivi Apple con la quale avere una possibilità in più di localizzare e bloccare il proprio iPod Touch, iPhone e iPad rubato o perso. Infine per aumentare le possibilità di recupero dell’iDevice consiglio vivamente di consultare queste cose da fare per avere più probabilità di rintracciare l’ iPhone, iPad e iPod rubato.



177 commenti

E' possibile localizzare anche un iPod di 3generazione?

Rispondi

Ciao Anonimo, in teoria si perché l' iPod Touch di 3 generazione ha il wifi e il sistema di localizzazione.

Credo che l'applicazione sia compatibile anche con questo modello. Per sfatare ogni dubbio fai una prova. Al limite fammi sapere che hai concluso.

Rispondi

ma cosa impedisce ad un eventuale ladro di disattivare trova il mio iphone dalle impostazioni del telefonino una volta che lo ha preso?

Rispondi

Anonimo basta appliccare il blocco con codice all'iPhone, iPod e iPad, così il ladro non può fare assolutamente niente.

Rispondi

mi potete dire il sito per trovarlo???

Rispondi

Nell'articolo clicca il link blu "questo indirizzo" dopo MobileMe, così vai direttamente al sito.

Rispondi

ma deve cmq essere connesso tramite wifi o cell però..se tolgono la sim la frittata è fatta..giusto?

Rispondi

Si il dispositivo deve essere online, ma se togli la sim è rintracciabile comunque, altrimenti come funzionerebbe la stessa applicazione sull'iPod touch che non è un telefono?

Rispondi

ho perso il mio ipod touch di terza generazione ,ma nn ha il programma TROVA IL MIO IPOD come faccio a ritrovarlo? basta la denuncia e una volta fatta fanno qualcosa o no?

Rispondi

Credo che la polizia postale incrociando i dati del tuo ID Apple con la localizzazione del dispositivo dovrebbe riuscire a ritrovarlo.

Rispondi

cioa vinnie come faccio a rintracciare il mio iphone 4 che me l'hanno rubato,anche se nn avevo attivo la localizzazione?ho gia' bloccato sia scheda che telefono!cosi' nn possono fare nulla giusto ne vedere foto video ecc....giusto?ma come faccio a rintracciarlo?

Rispondi

Ciao, senza la localizzazione questa applicazione non funziona. Ti conviene fare una denuncia, portando tutti i dati dell'iPhone, numero di serie compreso e vedere se si riesce a recuperarlo.

Se hai bloccato il telefono in toria tutto quello che c'è in memoria dovrebbe essere al sicuro, ma è probabile che il modo per sbloccarlo senza formattarlo ci sia.

Rispondi
michele caliani mod

Ho perso il mio ipod touch 2g e non riesco a rintracciarlo!!

Rispondi

Ma hai installato e abilitato l'applicazione Trova il mio iPod? E la localizzazione?

Rispondi

un ipod di prima generazione non ho speranze di localizzarlo?

Rispondi

No, soprattutto se preventivamente non hai installato questa applicazione e abilitato la localizzazione.

Rispondi

Scusa ma se uno cambia l'ID Apple impostato sull'ipad e si connette non su può rintracciare giusti??

Rispondi

No non basta. Ogni dispositivo Apple ha un unico Numero di serie distintivo associato che consente di rintracciarlo. Questo numero di serie lo trovi in Impostazioni>Info>Generali.

Rispondi

Ciao a tutti, ieri ho avuto la disgrazia di dimenticare il mio iphone4 sul taxi nella caotica cittá di Caracas. Purtroppo su ha una sim Vodafone e ovviamente il roaming dati é disabilitato per i costi, mentre la sim é tutt'ora attiva (non ho ancora denunciato lo smarrimento) e il telefono é bloccato. Ho attivato il findmyphone ma come puó funzionare? cé qualcosa che non mi torna... esiste il modo di rintracciarlo via sms ? ho provato a chiamare ma purtroppo il cellulare ha la suoneria bassa o forse spento e non lo sentono.
sono un pó dispiaciuto anche se credo che i miei dati sono al sicuro, ma comunque mi dispiace ci stavo prendendo gusto al iphone.

Rispondi

Se hai installato l'applicazione sull'iPhone e hai attivato la localizzazione allora puoi rintracciarlo dal sito internet MobileMe come spiegato nella guida. Io comunque farei la denuncia di smarrimento, soprattutto se all'interno del dispositivo ci sono dati importanti, a parte il valore economico dello stesso.

Rispondi

ciao a tutti posso rintracciare il mio ipod touch 4 gen senza aver istallato nulla? ho comunque il diviace registrato sul sito apple a nome mio e ho anche il numero di serie non posso fare nulla?

Rispondi

In teoria si se connesso a internet via Wi-Fi e con la localizzazione attivata. Ma chi ruba questi dispositivi sa come comportarsi per non farsi beccare (almeno la maggioranza), magari hai la fortuna che il ladro è inesperto. Comunque prova a chiedere un po' in questura giusto a titolo informativo e vedi se ne vale la pena. Magari facci sapere.

Rispondi

ciao, io o perso il mio ipod touch 4g da qualche parte in casa mia.
Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
allora ieri ho deciso di ritrovarlo tramite l'allarme sonoro di "rova il mio iphone".
Ma quando stavo per rintracciarlo sono andato un attimo in bagno, quando sono tornato al pc c'era il mio piccolo fratellino che per sbaglio
a cancellato il mio ipod da I cloud!
E' possibiòe ripristinare quelle inpostazioni come posso configurare l'pod a i cloud senza averlo con me!
Scusa per il lunngo discorso, ma sono proprio disperato!!!
Grazie in anticipo!

Rispondi

Entra sul sito MobileMe (che ti rimanderà su iCloud.com) effettua l'accesso con il tuo account Apple iTunes e localizza nuovamente l'iPod quindi clicca il pulsante Emetti un suono o invia un messaggio.

Rispondi
Moretta94style mod

l'altra sera ad una festa ho perso il mio i pod touch 4g e adesso vorrei localizzarlo con il gps..però quando vado su i cloud mi dice che non ha trovato nessun dispositivo...può essere che i cloud sia disattivato sull'i pod..ok..ma io adesso come faccio a localizzarlo?sono disperata mio padre mi ammazza

Rispondi

Moretta94style se sull'iPod hai installato l'applicazione e attivato la localizzazione, dal sito MobileMe (come spiegato sopra) puoi rintracciare l'iPod solo quando è connesso a internet via Wi-Fi.

Rispondi

ciao a tutti, a me hanno rubato l'ipad 3g wifi 32 gb dopo un ora che l'ho comprato (rapina in auto!!) quindi ancora nella sua scatola con tanto di cellophane, non ho avuto nenache la soddisfazione di accenderlo!! non ho quindi attivato la funzione di localizzazione, qualcuno sa dirmi se tramite il codice imei che è l'unica cosa che ho recuperato dal negoziante ci sia la possibilità di localizzarlo?? inutile dire che tramite la vodafone sto invano tentando dal 31/12 di bloccare l'imei, se ne fregano altamente tanto ormai il contratto per 30 mesi ce l'hanno e intascheranno 29 euro al mese gratis!!! grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi

Rispondi

Ciao gigi, mi dispiace per l'accaduto. Con Trova iPhone non puoi fare niente perché non hai avuto il tempo di configurare il dispositivo. Comunque prova a chiedere in questura se con l'imei è possibile fare qualcosa.

Rispondi

ma per trovare il mio iphone 4 devo aver attivo per forzA la localizzazione?

Rispondi

Ciao mi hanno rubato l'iPhone 4 ho fatto il blocco remoto ma nn me lo trova(ho installato trova il mio iPhone e la localizzazione)nel momento in cui l'accendono lo visualizzo o dato ke c'è il blocco no?aiuto sono disperata!!!

Rispondi

@Penultimo Anonimo, si devi per forza attivare la localizzazione

@Ultimo Anonimo, se non hai bloccato anche la localizzazione dovresti trovarlo comunque sia.

Rispondi

ciao
mi è stato rubato il mio iphone4 in albergo primo piano finestra aperta mentre dormivo, posso rintracciarlo senza aver preventivamente scaricato l'applicazione "trova il mio iphone"?...ho sempre attivo il servizio di localizzazione
sono scioccato dall'esperienza

Rispondi

ciao ma se l'iphone viene spento puo essere rintracciato cmq???

Rispondi

@Penultimo AnonimoSenza Trova il mio iPhone installato non puoi trovarlo da casa tua, ma data che l'iPhone ha il gps integrato basta che vai alla Polizia con il codice imei dello smartphone e al resto ci pensano loro ;)

Ma ti sono entrati i ladri dentro la stanza dalla finestra con te che dormivi?...C'è da preoccuparsi..

@Ultimo Anonimo si anche da spento l'iPhone è rintracciabile

Rispondi

Ciao Vinnie mi hanno rubato ipad ho sicuramente attivato il localizzatore ma nn so se ho istallato l applicazione sai dirmi se ho speranz di individuazione e se è individuabile anche da spento?
grazie

Rispondi

Ciao Anonimo, senza Trova il mio iPhone installato non puoi trovarlo da casa tua. Se l'iPad è un 3G o 3G-S ovvero è provvisto di GPS come l'iPhone può comunque essere rintracciato, basta che vai dalla Polizia con il codice imei e al resto ci pensano loro.

Rispondi

Ciao.. Mi hanno rubato l iPhone 4.. Il servizio di localizzazione era acceso..però da iCloud mi dice che non si trova e che il blocco e la cancellazione avverranno quando si connetterà a una rete..perché? Ma se cambiano SIM si cancelleranno lo stesso i dati? Anche se lo usano senza SIM? A cosa serve il codice IMEC? Ma devo denunciarlo anche alla apple? Ti prego dammi più info che puoi perché non voglio che vedano i miei dati.. Grazie..

Rispondi

Anonimo, fai vari tentativi fino a che il telefono non verrà connesso a una rete. Nel mentre con il codice IMEI ti conviene andare dalla Polizia e sporgere denuncia in modo tale che non appena il telefono verrà acceso, anche se è stata cambiata la SIM, tale codice identificativo verrà associato alla SIM in uso e si potrà risalire facilmente all'intestatario quindi alla persona che è in possesso del tuo iPhone, che non per forza è il ladro ma può essere anche l'acquirente.

Per trovare il tuo codice IMEI guarda tutti questi conisgli che fornisce il sito ufficiale della Apple:

http://support.apple.com/kb/HT1267?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Rispondi

E x quanto riguarda i dati? Grazie mille..

Rispondi

I dati sono visibili a patto che tu preventivamente abbia applicato il blocco di accesso, questo vale per i dati della SIM e per i file memorizzati nel telefono. Con Trova il mio iPhone puoi cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo, ma solo quando verrà localizzato. Ti consiglio comunque di fare la denuncia.

Rispondi

L ho denunciato.. Però non l hanno ancora trovato,, ma quando inseriranno una nuova SIM e lo utilizzeranno come telefono si cancelleranno i dati? O devono connettersi x forza a una rete wifi? Xk adesso provandolo a chiamare dice che il telefono è spento..

Rispondi

No l'applicazione consente di operare solo quando localizza/rileva il dispositivo. Comunque prima o poi il telefono verrà acceso e connesso a internet è questione di tempo.

Rispondi

HELP TELEFONO IPHONE 3GS sensa mobile me app
se faccio bloccare il telefono oltre la scheda...se eventualmente lo ritrovassi posso sbloccarlo??? helpppppppp

Rispondi

HELP SMARRIMENTO IPHONE 3GS SENZA APP FIND MY IPHONE SE FACCIO BLOCCARE IL TELEFONO OLTRE LA SCHEDA EVENTUALMENTE LO RITROVASSI POSSO POI SBLOCCARLO??

Rispondi

Certo che puoi sbloccarlo, basta avere le informazioni di sblocco.

Rispondi

ho perso il mio ipod touch,vorrei sapere come posso fare a recuperarlo in quanto all'interno c'era il programma per rintracciarlo.non avevo impostato protezioni accesso,nel caso chi l'avesse ritrovato resettasse tutto potri rintracciarlo comunque?grazie

Rispondi

Anonimo se hai attivato la localizzazione puoi rintracciare l'iPod non appena verrà connesso a internet. Purtroppo questo è il limite dell'iPod perché non è dotato di gps come l'iPhone invece.

Rispondi

mi hanno rubato l'ipod touch, non avevo 'trova il mio ipod' perchè ce l'avevo da pochi giorni...cosa posso fare?

Rispondi

devo fare denuncia alle forze dell'ordine e loro faranno le ricerche?lo credo un po difficile in quanto è stata una mia mancanza,immagino poi i tempi.uscira' intanto l'ipod 50!!se non ha la funzione gps come lo localizzo solo in base all'accesso ad internet?

Rispondi

Purtroppo si l'iPod si può rintracciare con Trova il mio ipod solo se viene connesso ad internet e con localizzazione attiva. A differenza dell'iPhone è sprovvisto di gps. Facendo la denuncia dovresti fornire anche il numero di serie dell'iPod che trovi nel lato della confezione, ma immagino che ritrovarlo sarà un po' difficile.

Rispondi

itunes puo servire a rintracciare l'ipod touch se connesso ad internet?memorizza gli accessi e gl'IP dei vari pc a cui si collega?ho capito che ho poche speranze di recuperarlo!!!!

Rispondi

La vedo molto difficile comunque sono operazioni che potrebbe fare personale speciazlizzato come la Polizia postale appunto, ma per l'iPod è più complicato dell'iPhone.

Rispondi

Se il ladro aggiorna l ipod e finita vero?

Rispondi

Più che altro è sufficiente disattaviare la Localizzazione è la frittata è fatta. Per questo il consiglio è di bloccare l'iPod con codice in modo tale che se malauguratamente venisse perso o rubato il dispositivo, chi ne entra in possesso non possa fare niente, quindi neanche disattivare la Localizzazione.

Rispondi

purtroppo non avevo ll app... e andata, ne ddevo comprare un altro....

Rispondi

Credo proprio di si..mi dispiace. Con il nuovo non fare lo stesso errore però. Ovvero installa l'app, attiva la localizzazione e blocca con codice l'accesso al dispositivo.

Rispondi

Ciao, domenica mi hanno rubato l'iphone, ho subito fatto la denuncia e ho contattato la apple. Su Icloud il mio telefono non risulta acceso ed è in attesa della cancellazione dei dati da remoto, ma il pulsante per bloccare il telefono non è attivo. Perchè? come faccio a bloccarlo? anche da bloccato comunque risulterebbe rintracciabile? Ma se è bloccato come fanno a connettersi a internet? Purtroppo non avevo impostato il pin sul telefono ma solo sulla scheda che comunque ho disattivato. Hai qualche suggerimento da darmi? grazie Cla.

Rispondi

Il pulsante non è attivo perché ancora l'iPhone non è stato rilevato; solo allora potrai agire da remoto quidi controlla sempre lo stato. Comunque dato che è dotato di gps le forze dell'ordine dovrebbero comunque riuscire a rintracciarlo dato che hai fatto la denuncia.

Rispondi

"Il pulsante non è attivo perché ancora l'iPhone non è stato rilevato; solo allora potrai agire da remoto quidi controlla sempre lo stato. "

prima che cliccassi su cancellazione remota era attivo.

"Comunque dato che è dotato di gps le forze dell'ordine dovrebbero comunque riuscire a rintracciarlo dato che hai fatto la denuncia."

Io non credo seriamente che si mettano a cercarlo.. ne avranno a pacchi da cercare.. magari se ci si imbattono è un conto altrimenti..

Rispondi

Allora in teoria la cancellazione dovrebbe essere avvenuta. Tramite il GPS se vogliono lo rintracciano, però come hai detto tu non so la tempistica prevista perché in effetti ne vengono rubati fin troppi.

Rispondi

Una volta bloccato e sucessivamente rientrato in possesso, come si fa a sbloccarlo?

Rispondi

"Il pulsante non è attivo perché ancora l'iPhone non è stato rilevato; solo allora potrai agire da remoto quidi controlla sempre lo stato. "

Se fai la cancellazione da remoto il telefono diventa irrintracciabile tramite l'app trova il mio Iphone sta scritto sul sito della Apple... grazie tante all' "esperto" della Apple che mi ha detto che invece lo trovi comunque... come no..

Rispondi

Penultimo Anonimo lo sblocchi con il codice di sblocco.

Ultimo Anonimo, ma hai parlato con qualcuno della Apple? Che ti hanno detto?

Rispondi

Si mi sono fatta chiamare da loro. Mi hanno detto che "no, non DOVREBBE diventare irrintracciabile", che capiscono come mi sento e che mi sono vicini...
così ho fatto la cancellazione remota dei dati (che tra l'altro è ancora pendente...) poi ho trovato sul sito che:
Important: Before you erase all the information on your device, try to find it by locating it on the Find My iPhone map and sending it a message. After you erase all the information on your device, you won’t be able to use Find My iPhone to locate it or send it a message.

(http://help.apple.com/mobileme/index.html#mmfc0ef36f)

Claudia

Rispondi

Ciao Claudia, dato che l'operatore Apple ti ha detto una cosa diversa da quello che scrive il sito di supporto ufficiale della Apple, stavo per fare la Cancellazione remota dei dati del mio iPod touch 4S per vedere chi dei due ha ragione. Alla fine non ho confermato la cancellazione perché al momento di conferma della cancellazione è venuta fuori una notifica che mi avvisa che in questo modo verranno cancellati tutti i dati (dunque anche le applicazioni) di conseguenza verrà eliminata anche Trova il mio iPhone quindi il dispositivo non sarà più ritnracciabile; ha ragione il sito della Apple e non l'operatore.

Comunque la Polizia può sempre rintracciarlo via gps tramite codice imei. Ripeto non so la procedura e la tempistica.

Rispondi

ciao..
mi hanno rubato il mio iphone in un locale...non ricordo se ho attivato la app trova il mio iphone..ho fatto la denuncia alla polizia...è rintracciabile ??? devo andare dal mio gestore o basta andare dalla polizia?? aiutooooo sono disperata.........ììììììììììì

Rispondi

L'iPhone è rintracciabile dalla Polizia anche se non hai attivato la localizzazione perché comunque ha il gps che basta e avanza. Sinceramente non so quali siano le tempistiche e le percentuali di ritrovamento da parte della Polizia, comunque loro sono in grado di localizzarlo. Al gestore potresti dire di bloccare la tua SIM eventualmente.

Rispondi

Ciao a tutti, sapete dirmi sed posso rintracciare un iPhone4 senza aver installato nulla?
ho solo il nr Imei
e se non è più in Italia?
grazie ciao

Rispondi

L'iPhone è rintracciabile dalla Polizia anche se non hai attivato la localizzazione perché comunque ha il gps che basta e avanza, sia esso in Italia o fuori.

Rispondi

salve. mi hanno rubato iPad. ho tentato di rintracciarlo ma è spento e sono sicura fosse disattivo il servizio di localizzazione. intanto l ho bloccato ma ho comunque qualche speranza di ritrovarlo?

Rispondi

L'iPad 3G e il Nuovo iPad 4G hanno il GPS dunque alle forze dell'ordine è più che sufficiente per rintracciarlo. Se il modello è differente quando vai a fare la denuncia porta il codice imei che trovi nella confezione, può sempre tornare utile.

Rispondi

scusami ancora, ma possono rintracciarlo anche se spento? il ladro non lo ha più acceso e dubito lo fará a breve. e quando dovesse riaccenderlo come farà la polizia a rintracciarlo? grazie per le tue risposte

Rispondi

Si anche da spento è rintraccibaile, se provi a spegnere anche un iPhone lasciandolo connesso a internet, con Trova il mio iPhone lo localizzi comunque. Se poi ha il gps alla polizia basta solo quel segnale.

Rispondi

Ciao, ho parlato con i carabinieri.. se fai la denuncia in una cittadina è più facile che qualcuno si attivi per la tua denuncia.. se fai la denuncia in una grande città, a meno di dire che sei stata aggredita, nessuno fa nulla perchè hanno (ovviamente) cose più urgenti e importanti da fare.
huff...
Cla

Rispondi

ciao mi hanno rubato IPHONE4 non ho il trova iphone e volevo sapere se la polizia col gps è veramente in grado di trovartelo? oppure è solo tempo perso

Rispondi

@Penultimo Anonimo, si è vero la priorità viene data per i fatti più gravi di un iPhone rubato. Però io il tentativo lo farei comunque per non lasciare niente di intentato..e poi non si sa mai.

@Ultimo Anonimo si alla polizia gli basta solamente il segnale gps per rintracciarlo e se vogliono lo localizzazno eccome. Non è tempo perso, come ho risposto all'altro Anonimo la denuncia la farei comunque per non lasciare niente di intentato.

Rispondi

Ciao durante un viaggio ho perso il mio ipod. non avevo installato trova il mio ipod ma la localizzazione era attiva e il dispositivo aveva il blocco. è possibile rintracciarlo? ho fatto la denuncia ma ancora nulla...

Rispondi

Si è possibile ma in questo caso con gli strumenti che ha a disposizione la polizia. Da quello che hanno detto gli altri utenti che hanno commentato, le tempistiche non sono brevi.

Rispondi

Ciao ho perso il mio iphone 3....ho installato l'applicazione ma probabilmente il telefono e' spento perche' controllandolo con un altro iphone dice che nn ha nessuna posizione disponibile ...come faccio??!grazie

Rispondi

Ciao Sara, fai la denuncia alla polizia e di tanto in tanto controlla se riesci a localizzare l'iphone. In futuro dato che l'iPhone ha il GPS installa anche queste due applicazioni:

http://www.guidami.info/2011/12/trovare-e-localizzare-su-google-maps-l.html

http://itunes.apple.com/us/app/prey-anti-theft/id456755037?mt=8

Rispondi

Ho perso un iPad 3G di prima generazione, e credo che chi lo ha trovato lo ha formattato completamente perchè non riesco a rintracciarlo, e inoltre ho perso il codice Imiei.. Cosa posso fare? È ancora rintracciabile?

Rispondi

Difficile, comunque fai la denuncia alla polizia non si sa mai. Il codice imei lo trovi anche nella confezione del dispositivo.

Rispondi

salve sull'iphone4 ho attivo per rintracciarlo icloud
quando e connesso wifi vado sul pc e vedo dove sta' con il pallino verde, pero' quando non è conneso mi da' solo dovera quando era connesso e no dove sta' attualmente, allora per trovarlo deve essere per forza connesso?

Rispondi

Anonimo si deve essere connesso. Però ci sono altre applicazioni che sfruttano anche il segnale GPS, due gratis sono queste:

http://www.guidami.info/2011/12/trovare-e-localizzare-su-google-maps-l.html

http://itunes.apple.com/us/app/prey-anti-theft/id456755037?mt=8

Se ti va provale ed eventualmente lascia un commento se hanno funzionato o meno.

Rispondi

ma si possono localizzare anche gli i pod di prima o seconda generazione?

Rispondi

Le specifiche si riferiscono all'iPod touch ma credo solo dal 3G in su.

Rispondi

Sono stato in vacanza a Ibiza di recente... e purtroppo in discoteca mi hanno rubato l'iphone 4. Ho fatto la denucia qui alla polizia locale ma loro mi hanno fatto capire che nn ci sarebbe stato piu nulla da fare.Ora sono in italia e volevo sapere se sara possibile rintracciare il telefono anche da qua. Grazie.

Rispondi

Anonimo si in teoria si può rintracciare comunque, però anche se fosse non so se riusciresti a mobilitare la polizia del posto per recuperare il tuo iPhone. Comunque tentare non costa nulla. Potresti anche informarti in Questura e sentire che ne pensano.

Rispondi

Salve se trovo un iPhone 4 g e cancello tutti i dati e ripristino con impostazioni di fabbrica e cancello la localizzazione e lo tengo spengo possono trovarlo ????
Grazie per eventuali risposte

Rispondi

Anonimo in questo caso non con l'applicazione perché per funzionare deve essere installata nell'iPhone. E' comunque rintracciabile incrociando GPS e imei.

Rispondi

Anche se lo tieni spento ? E se viene utilizzato in un altro paese e sempre possibile rintracciarlo ? Ma non credo che per un semplice telefonino si mobilita una squadra di polizia
Ma ce qualcuno che a perso il suo iPhone ed e stato ritrovato ?

Rispondi

salve se o perso iphon 4 s come facio blocarlo se chiamo apple la po blocare da sistema diretamente?

Rispondi

@Penultimo Anonimo si anche da spento e anche da una diversa nazione. Però appunto come dici tu non credo che una squadra di polizia si mobiliti per un cellulare, avranno sicuramente cose più urgenti alle quali dare priorità. Personalmente ad oggi non ho sentito nessuno che ha ritrovato un iPhone rubato o perso. Per questo è meglio prevenire con queste risorse.

Rispondi

@Ultimo Anonimo, non mi risulta che la Apple possa bloccare il tuo telefono. Chiama il tuo gestore telefonico e blocca la SIM e fai denuncia di furto alla Polizia.

Rispondi

Salve! Gentile Vinnie! Mi hanno rubato iPad2 ho fatto la denuncia, ho individuato anche! pero polizia arrivata e nulla da fare ICloud nn mi ha individuato posizione esatto! Mi hanno detto che nn possono fare i persecuzione dell tutto l palazzo! Puo indicare raggi di 1 km! Se ne andati via(((!! Aiutami di trovare un programma per individuare esattamente, please!!! Perche nn mi hanno regalato iPad, ho lavorato taaaanto per averne!! Aspetto le tue risposte!! Grazie mille!

Rispondi
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Anonimo, ci sarebbero altre applicazioni che sfruttano il segnale GPS, ma devono essere installate sul dispositivo dunque non servono nel tuo caso. Da mia esperienza personale quando individua la posizione del mio iPod tramite l'applicazione Trova il mio iPhone, iCloud mi restituisce l'esatta posizione, al massimo sballa di qualche decina di metri. E' vero che perquisire un intero palazzo è un po' impegnativo da farsi, però se uno ha avuto la fortuna di riuscire a rintracciare la posizione approssimativa del dispositivo rubato mi sembra una grossa occasione persa non indagare neanche un minimo. Prova a chiedere ai Carabinieri almeno a titolo informativo dato che la denuncia l'hai fatta dalla Polizia.

Rispondi

se ti rubanno il telefono Samsung S3 comprato con abbonamento e lo portann in altro paese? lo posso comunque trovare?

Rispondi

Dipende se ha il GPS o se sopra hai installato apposite applicazioni per il rintracciamento.

Rispondi

Ciao vinnie...mi hanno appena rubato il mio Iphone 4s ma non ho l'app Trova il mio Iphone..nel pomerigio vado a fare la denuncia dai Carabinieri e vedo di bloccare la scheda....come faccio a rintracciarlo? :(

Rispondi

IPAD2 USATO VORREI ACQUISTARE,COME POSSO AVERE LA CERTEZZA CHE NON SIA RUBATO (OLTRE A SCONTRINO, SERIAL NUMBER,IMEI)?

Rispondi

@Penultimo Anonimo ciao. Senza applicazioni installate tu non puoi rintracciarlo, se ne occuperanno i Carabinieri e chi di dovere. Non so quali siano le tempistiche. Magari se ti va, se lo ritrovano torna qua e scrivi come è andata.

@Ultimo Anonimo, la certezza non puoi averla ma se hai scontrino, numero di serie e imei sei a posto. In caso contrario fai firmare una dichiarazione al venditore dove garantisce che il dispositivo è di sua proprietà e non rubato e ti tieni una copia. Se vedi che tentenna o si rifiuta alla tua richiesta, molto probabilmente c'è qualcosa che non va.

Rispondi

Ciao Vinnie, mi hanno rubato l'iphone 3gs da poco.
Sull'Iphone non c'era installata nessuna app per rintracciarlo e il localizzatore probabilmente era disattivato, volevo chiederti; è possibile in qualche modo ricavare tutti i dati dal cell (contatti in rubrica, foto ecc) e trasferirli sul pc? Grazie in anticipo.

Rispondi

Anonimo purtroppo no se non li hai mai sincronizzati. Guarda questa procedura:

http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/iphone/trasferimento_rubrica_iphone_4/backup_itunes

Comunque fai la denuncia di furto e fai bloccare la scheda.

Rispondi

Devo rintracciare un iPod di terza generazione.Ho scaricato l'applicazzione TROVA IL MIO IPHONE ma inserendo i dati mi dice che sono errati.Qual'è il problema??Grazie!!

Rispondi

Sicuro di aver digitato i dati correttamente?

Rispondi

mi hanno rubato l'iPhone 4.. ma i ladri devono accenderlo per essere rintracciati? e se tolgono la sim si puo rintracciare uguale? grazie

Rispondi

Serena il bello dell' iPhone è che può essere rintracciato anche tramite segnale GPS. Devi fare la denuncia però. L'applicazione funziona con il dispositivo connesso a internet indipendentemente dalla sim.

Rispondi

Ciao Vinnie, mi chiamo Alessandro. Mio cognato ha perso (o gli è stato rubato) il suo iphone4s. Abbiamo già provato a cercarlo tramite il sito ma appare solo l'iphone della moglie e l'ipad (lui aveva attivato l'applicativo per la localizzazione). In fase di impostazione di tutti quegli apparecchi, il figlio sembrerebbe che abbia utilizzato la stessa user e la stessa password. Potrebbe essere un buon motivo per cui il suo dispositivo non appare tra quelli indivuduabili?? E se no, come fare a rintracciare password o user (o per dirla tutta forse entrambe)
ti ringrazio
Alessandro

Rispondi

Ciao Alessandro, non credo sia legato a user e password dato che comunque iPhone e iPad della moglie li localizza. Inoltre in fase di impostazione di user e password se qualcosa non fosse andata bene, una notifica avrebbe informato dell'errore. Molto più probabile che l'iPhone perso o rubato non sia connesso a internet e di conseguenza l'applicazione non riesce a localizzarlo. Dato che comunque l'iPhone si può localizzare anche via GPS io farei la denuncia alla Polizia che ha i mezzi per rintracciarlo. Non ho idea di quali siano le tempistica, comunque dai commenti degli altri utenti pare non sia una cosa celere. Ciao e in bocca al lupo a tuo cognato ;)

Rispondi

Ciao dovrei rintracciare un'ipod di terza generazione.ho scaricato l'applicazione sull'ipad ma mi dice che i dati sono errati qual'è il problema?
Presumo che me l'hanno rubato.Grazie in anticipo!!!

Rispondi

mi hanno rubato il mio i-pad, non riesco a localizzarlo, sarà spento? come invio la pw x bloccarlo?

Rispondi

Si i dati sono corretti ho controllato .

Rispondi

@Terzultimo Anonimo, l'applicazione va installata sul dispositivo rubato (preventivamente) per poterlo così poi localizzare da un altro dispositivo Apple o dal PC via internet. La localizzazione avviene solo se il dispositivo è connesso a internet.

@Penultimo Anonimo, la localizzazione avviene solo se il dispositivo è connesso a internet, quando verrà rilevato allora potrai bloccare e cancellare tutto. Io farei anche la denuncia alla Polizia.

@Ultimo Anonimo, non saprei dirti non mi è mai capitato di aver sbagliato i dati di login. Prova a resettare i dati cliccando il link Hai dimenticato l'ID Apple o la Password?

Rispondi

Ciao!

Volevo sapere se dopo aver fatto la denuncia (ieri pomeriggio) la polizia può rintracciare l'iPhone tramite il GPS anche se il localizzatore nelle impostazioni era spento - sono quasi sicuro fosse spento.
E se chi me l'ha rubato dovessero riaccenderlo per usare internet, riuscirebbero ad individuarlo?

Grazie dall'aiuto in anticipo!
Antonio83

Rispondi

Ciao Antonio, con la localizzazione disattiva non saprei proprio se è possibile rintracciare l'iPhone, ma forse la polizia ha strumenti che potrebbero comunque fare qualcosa sfruttando il GPS. Se si connettono a internet è molto probabile che venga rintracciato. Fammi sapere se riescono a recuperarlo. Ciao e in bocca al lupo.

Rispondi

mi hanno rubato l'iphone, ho provato con icloud ma mi dice iphone non in linea cosa vuol dire?? aiutatemi sono disperata:(

Rispondi

Probabilmente l'iPhone non è connesso a internet, requisito fondamentale per questa applicazione. Comunque fai la denuncia alla Polizia che tramite serial number e codice imei sfruttando il segnale GPS dovrebbero riuscire. Non so in che tempistiche.

Rispondi

Ciao mi hanno rubato ieri notte l'ipod touch di quarta generazione.Non avevo il programma sul dispositivo,l'ho installato soltanto adesso tramite itunes.
La localizzazione era sicuramente abilitata.Pensi che se dovessero collegarsi il programma possa funzionare?
Per adesso mi dice che non è in linea.Grazie.

Rispondi

Anonimo se il programma non è installato sull'iPod non puoi tracciarlo.

Rispondi

Non sono sono sicura di aver attivato trova il mio iPhone.c'è un modo per attivarlo a distanz?

Rispondi

Informazione per tutto la polizia si è rifiutata di cercare il mio iPad perché costava troppo questa ricerca!!!che faccio.Giorgia

Rispondi

Ciao vinnie volevo chiederti se e possibile ricevere il percorso che fa il mio iPhone?
Se e possibile come posso fare a verificare?
Attendo tue notizie cordialmente Cristian.

Rispondi

Ciao vinnie non so se la mia domanda di prima il sistema te la inoltri oppure no me la rifaccio e possibile avere il percorso che fa il mio iPhone?
Se e possibile come posso fare a vedere e avere il percorso?
Attendo tue notizie spero al più presto grazie mille.
Cristian

Rispondi

@Giorgia ciao e grazie dell'informazione. Purtroppo non ti resta che sperare che dal dispositivo non venga disinstallata l'applicazione Trova il mio iPhone e che venga connesso a internet in maniera tale da poterlo rintracciare.

@Cristian ciao, si i commenti arrivano solo che prima di essere visibili devono essere moderati. Per seguire il percorso dell'iPhone conosco queste applicazioni ma non le ho mai provate:

http://itunes.apple.com/us/app/phone-tracker-for-iphones/id447442214?mt=8

http://itunes.apple.com/it/app/localizzatore-per-iphone-localizza/id447141965?mt=8

http://petewarden.github.com/iPhoneTracker/

So di Kasperky Mobile Security che è un ottimo programma (utilizzato anche nella trasmissione Le Iene per tracciare in tempo reale la posizione dello smartphone rubato) ma ancora non funzione con gli OS della Apple.

Rispondi

Raga a mio fratello hanno rubato l'i phone 4 sulla spiaggia.. Ha fatto la denuncia.. Credo che aveva l'applicazione trova il mio i phone.. Ma io dal mio cellulare come faccio a localizzare il suo???

Rispondi

Anonimo dal computer basta che ti connetti a questo indirizzo:

http://www.icloud.com/find

e fai il login con l'ID Apple di tuo fratello. Dal tuo iPhone devi installare l'applicazione Trova il mio iPhone e fare il login sempre con l'ID Apple di tuo fratello.

Rispondi

Grazie mille vinnie sei stato gentilissimo e la prima applicazione mi e stata molto d'aiuto a smascherare l'amante di mia moglie.
Grazie mille gentilissimo.
Hai anche qualche guida per sistemare la wifi dell'iPhone 3G?.
Grazie mille in anticipo Cristian

Rispondi

Ciao Cristian, in che senso sistemare il wifi dell'iPhone 3G?

Rispondi

Nel senso che non mi legge più nessuna connessione wifi e dato che è straniero per sbloccarlo per l'Italia ho bisogno del wifi per installare il programma.
A meno che tu non conosca già una versione di software già craccata.
Spero di essere stato abb chiaro.
Grazie mille in anticipo Cristian.

Rispondi

Ciao, ho perso il mio iphone4 e x sbaglio dal pc, mentre cercavo di rintracciarlo con Trovailmioiphone, ho disattivato icloud sull'iphone, Chiedevo se è possibile riattivarlo, o comunque bloccarlo o rintracciarlo in un altro modo, Grazie mille!!!!!!!!!!

Rispondi

@Cristian non mi occupo di questo non saprei dirti, comunque fai una ricerca su Google che trovi sicuramente la soluzione. Sei sempre il benvenuto ;)

@alxdm l'applicazione funziona solamente se sul dispositivo è attiva la localizzazione.

Rispondi

Scusa io ho perso il mio Ipod, ho fatto tutta la procedura richiesta, anche se l'Ipod e spento o non connesso a Internet va?!

Rispondi

Anonimo no, l'applicazione funziona solo se il dispositivo è connesso a internet. Inoltre l'iPod non ha il GPS che invece ha l'iPhone.

Rispondi

Signori buongiorno. vi spiego brevemente il problema. mi hanno rubato l'iphone 4 un paio di mesi fa. era tutto configurato in icloud. avevo rubrica e l'app trova il mio iphone che funzionava. ora mi dice che è sempre offline, ma la mia rubrica non c'è più, e al posto suo ci sono 5 numeri sconosciuti di gente straniera. come posso fare per riuscire a rintracciare chi ha il mio iphone? c'è qualche modo? grazie.

Rispondi

Ciao Vinnie, un paio di giorni fa mi hanno rubato l'ipad. Hanno subito disattivato la localizzazione e credo l'abbiamo spento. Ho provveduto ad inviare il blocco tramite l'applicazione trova il mio iPhone ma ancora non mi è stata mandata l'email di conferma dell'avvenuto blocco. Se avessero cancellato l'applicazione trova il mio iPhone me ne sarei accorta?(tutt'ora il dispositivo compare quando accedo con il mio account) ed inoltre il blocco diventa attivo solo quando l'ipad è connesso ad internet? Grazie in anticipo.

Rispondi

@Anonimo, una volta resettato l'iPhone oppure disinstallata l'applicazione Trova il mio iPhone, non si potrà più localizzare il dispositivo. Non ti resta altro che fare la denuncia alla Polizia e portati dietro anche quei numeri stranieri, magari sono legati in qualche modo al ladro.

@Mariolina si il blocco entra in azione non appena il dispositivo verrà connesso a internet. Se cancellano l'applicazione non si potrà più tracciare, né bloccare o cancellare a distanza. Fai la denuncia alla Polizia e vedi se possono risolvere.

Rispondi

Sono in Kazakhstan per lavoro. Mi hanno rubato l'ipad 3. Qui risulta già difficile effettuare la denuncia. Posso almeno rintracciarlo in qualche modo dal mio iPhone, oppure da un altro Ipad?

Rispondi

Anonimo se hai installato l'applicazione e attivato la localizzazione potresti individuarlo su mappa come spiegato nell'articolo. Diversamente l'unica via è la denuncia di furto.

Rispondi

Buona será Vinnie, un quesito!
Ho provato a spegnere il mio iPhone 4s lasciandolo connesso a internet via wifi, e provare a cercarlo tramite l'app dal mio ipad2, ma non lo trova.
Quindi l'ho riacceso e riprovato e in questo caso funziona. Mi sapresti specificare la motivazione cortesemente?
Ti ringrazio in anticipo. Buona serata Enry

Rispondi

ciao ragazzi adeso si si si puo sblokare iphone 4 ce un programa ke lo trovato sul net anke se e blokato con imei si puo sblocare capito ragazzi
anke se ti lo trovo iphone anke se e rubato e fai denuncia si kambia tutto da 0 zero e cosi iphone sta libero senza mal di testa capito ragazzi

Rispondi

Enry ciao. Ho fatto la tua stessa prova tempo fa e anche adesso, la localizzazione avviene senza problemi. Magari è mancata la connessione durante il tuo test oppure c'è stato qualche inconveniente momentaneo con l'applicazione. Hai provato a testare più volte?

Rispondi

Salve, volevo chiedere dopo non aver ricevuto da ottobre 2011, probabilmente rubato, tramite spedizione postale dagli Stati Uniti, un iphone 4, se il ladro puà usare liberamente questo telefono, anche perchè non è stato attivato nessun dispositivo.Ho probabilità di poterlo ritrovare anche dopo un anno? Grazie

Rispondi

Anonimo, credo sia davvero difficile. Potresti provare a sporgere una denuncia ma non so i risultati.

Rispondi

ciao, innanzitutto complimenti x il tuo blog. Ho un quesito da porti. Ieri sono entrato in trova il mio iphone per rintracciare e controllare mio figlio. X errore ho toccato blocca e senza nemmeno chiedermi la conferma ha bloccato il dispositivo. Le domande sono : é possibile bloccare un iphone senza codice? x ripristinarlo ? cosa succede al dispositivo bloccato? grazie mille e complimenti . Max

Rispondi

Ciao Anonimo, mi sembra impossibile che la funzione Blocca sia stata attivata senza farti prima impostare il codice di blocco. La funzine Blocca, blocca con codice il dispositivo (l'iPhone nel tuo caso), dunque per poterlo utilizzare è necessario digitare su di esso il codice di sblocco, altrimenti nello schermo apparirà sempre la richiesta di inserimento codice senza possibilità di poter fare altro.

Rispondi

grazie x la celere risposta...ma a me è proprio uscito dispositivo bloccato infatti è arrivata anche la mail di conferma. Non so forse è stato un blocco temporaneo. grazie lo stesso Max

Rispondi

Si ti credo, dico solo che è strano..si scoprono sempre nuove cose. Ma adesso l'iPhone è sbloccato?

Rispondi

sì è sbloccato. Grazie

Rispondi

Ok meglio così. Alla prossima ;)

Rispondi

Ho perso il mio iPod touch 4G (iOS 6.0)e credo che sia dentro casa mia ma sicuramente è spento perchè iCloud.com dice che le cose che ho fatto (emetti un suono e modalità smarrito) sono in sospeso. L' ultima volta che l' ho rintracciato era in casa mia.
Cosa posso fare?

Rispondi

Come faccio a rintracciare il mio iPod touch 4G iOS 6 spento con localizzazione attiva e trova il mio iPhone installato? Sicuramente è a casa mia ma facendo emetti suono e modalità smarrito da iCloud.com dice "In Sospeso" cosa posso fare?

Rispondi

Andrea probabile che l'iPod si sia scaricato e per questo non emette il suono? Altro modo non c'è, se non frugare tutta casa. Mi spiace.

Rispondi

Ciao! sto pensando di prendere un iPhone ma mi preoccupa il fatto di poterlo perdere in quanto son sbadata! Leggendo ho capito che qualche modo per essere più sicuri c'è ma non mi è chiara cosa sia la localizzazione...come la attivo? è una cosa già integrata nel telefono? se mi rubano l'iPhone la possono disattivare facilmente? se ho ben capito ci son 3 modi per tutelarsi: Trova il mio iPhone, localizzazione e gps che può sfruttare solo la polizia, giusto? ma se formattassero il mio iPhone ovviamente verrebbe disattivata la app Trova il mio iPhone ma anche localizzazione e gps?? grazie mille, Barbara

Rispondi

Ciao ascoltami siamo messi male qui...
Allora è successo che abbiamo trovato un ipad.
E abbiamo deciso di tenercelo.
Ora abbiamo levato la localizazione e siamo andati su impostazioni e lo abbiamo ripristinato e abbiamo fatto il primo e il secondo..
Ora se il proprietario fa la denuncia lo possono rintracciare???

Rispondi

@Penultimo Anonimo ciao, la localizzazione è una funzione integrata e durante la prima configurazione nella procedura ti viene richiesto se desideri attivarla o meno. Puoi anche farlo in un secondo momento dalle Impostazioni dell'iPhone. Anche se l'iPhone rubato viene resettato risulta cmq tracciabile dalla polizia tramite codice imei e codice seriale associato al dispositivo; non so quali siano le tempistiche di recupero da parte della Polizia.

@Ultimo Anonimo si se il proprietario fa la denuncia vi possono cmq rintracciare tramie seriale associato a quell'iPad e al codice imei. Per sicurezza ma soprattutto per correttezza io lo restituirei.

Rispondi

Ciao ho perso un IPHONE 5 sta sera ho ftt tutto quello ke c' era da fare x bloccarlo... ma si blocca solo se lo connettono a internet? poi un altra cosa mio zio è finanziere puo' aiutarmi a trovarlo? o solo polizia? mi manca è piu di un telefono mi sento perso senza! :(

Rispondi

Si con Trova il mio iPhone è necessario che l'iPhone sia connesso a internet per il monitoraggio da remoto. E' la polizia che si occupa di queste cose, però essendo tuo zio un finanziere prova comunque a chiedere a lui, magari può darti informazioni utili.

Rispondi

Ciao anch'io sono stata vittima di un furto di ipad ho fatto denuncia ai carabinieri e sto attendendo fiduciosa che accada un miracolo perchè leggendo i vari commenti non leggo di nessun ritrovamento ne da parte dei carabinieri ne da privati.Cmq complimenti per le informazioni che dai potresti consigliarmi
qualcosa per il mio caso?

Rispondi

Marci ciao sei la benvenuta ;) Purtroppo oltre la denuncia non resta che pazientare e incrociare le dita, dunque in bocca al lupo!

Rispondi

Ciao, scusa ma non ho ben capito, allora a me hanno rubato l ipod 4s proprio ieri. Su questo non era installata l'applicazione trova il mio ipod e credo che neanche la localizzazione lo fosse. Potrei sapere se cè un modo x rintracciarlo o se devo rinunciarci? grazie mille in anticipo

Rispondi

Anonimo ciao, non avendo installato l'applicazione e non avendo attivato la localizzazione tu non puoi fare più niente, oltre che andare dalla Polizia a fare la denuncia di furto.

Rispondi

ciao... da poco ho perso\mi hanno rubato l'ipod...il dispositivo per essere localizzato deve essere connesso ad una rete internet? ho attivato la localizzazione e installato l'app Icloud...cosa posso fare? ti prego rispondimi al più presto ciaoo

Rispondi

Anonimo si l'iPod deve essere collegato a internet. Una volta connesso sarà tracciabile con l'applicaizone Trova il mio iPhone.

Rispondi

Hahahahahahahaha, da ridere, tutto si può sbloccare, lasciate perdere e se volete state attenti ai vostri dispositivi: non ve li ritroveranno mai, soprattutto se non sono dei cellulari.
Se perdi un pc lo ritrovi?
Col cavolo!
Saluti e baci! :D

Rispondi

Ma se la localizzazione è spenta non si può fare niente?

Rispondi

Senza localizzazione Trova il mio iPhone non può fare assolutamente niente, è un requisito indispensabile.

Rispondi

Mi sono perso un iPhone 4S ma se lo anno ripristinato e anno chiuso la localizzazione lo posso ritrovare

Rispondi

Anonimo forse qualche piccola possibilità l'avresti ma se ne deve occupare la Polizia che ha gli strumenti adeguati. Fai la denuncia.

Rispondi

Ciao. Io ho trovato un ipod in discoteca con lo schermo rotto .. io sono andato a rimetterlo a posto e ho decisono dì tenerlo .. ho qualche speranza ke lo ritrovano.sé lascio spento la localizzazione e il wi-fi?

Rispondi

L'iPod è difficile da rintracciare non ha il GPS, lo si può localizzare solo via Wi-Fi.

Rispondi

Io ho provato ma dice iood dj andre non in linea

Rispondi

Ma l'iPhone/iPod/iPad è connesso a internet?

Rispondi

ciao ieri ho perso il mio iPod tuch ho il codice che lo blocca ma vorrei sapere se anche con il codice riuscirebbero ad accedere ai miei dati dei vari social network

Rispondi

Ciao, finché non bypassa i codice non può vedere praticamente niente ma sarà costretto a resettare l'iPod perdendo tutti i dati.

Rispondi

Ciao ho perso il mio iPhone 5, provando a chiamare risulta spento e quindi anche da Trova il mio iPhone dal pc non riesco a rintracciarlo. Se porto il numero di serie ai carabinieri facendo denuncia è possibile che lo rintraccino anche se hanno tolto la sim (molto probabile perchè lo dà come spento) e se lo hanno resettato (ossia configurato come nuovo telefono e iniziato ad usarlo). Grazie mille in anticopo, sono disperato!

Rispondi

Anonime si con numero di serie e IMEI possono rintracciarlo a prescindere dalla SIM. Le tempistiche però non sono brevi. Comunque io farei la denuncia in ogni caso.

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.