Come disinstallare completamente Microsoft Office dal PC

Disinstallare completamente Microsoft Office dal PCTutti coloro che già ci hanno provato, sanno bene che disinstallando Microsoft Office alla vecchia maniera (dal disinstallatore predefinito di Windows), non vengono eliminate dall’hard disk tutte le tracce lasciate da questo programma.

Tali tracce potrebbero magari causare qualche problema con future installazioni di altri prodotti Microsoft, ma anche se così non fosse, è giusto che se si decide di disinstallare un software, vengano eliminati dal computer tutti i suoi relativi file, dal primo all’ultimo. In questo modo nel sistema non ci saranno più file inutili legati ad un programma che non esiste più in memoria.

Tale problematica è comune a tanti software attualmente in circolo, e nel caso specifico di Office, la Microsoft rendendosi conto di questo inconveniente, saggiamente e onestamente ha voluto correre ai ripari rilasciando un’apposita applicazione dedicata.

Si tratta di Microsoft Fix it, ovvero un tool di disinstallazione che consente appunto di disinstallare totalmente dal PC Microsoft Office, 2003, 2007 e 2010.

Facile da usare, questo strumento è molto preciso. Infatti una volta avviato provvederà alla cancellazione del solo software Office senza intaccare altri eventuali programmi della famiglia Microsoft installati nel PC.

Il tutto viene svolto in modo automatico. Dalla pagina ufficiale dell’applicazione basterà individuare il Fix it adatto alla propria versione Microsoft Office (2003, 2007, 2010), scaricarlo nel computer e avviarlo.

Subito dopo, la procedura guidata permetterà in modo semplice e veloce di disinstallare completamente la copia di Microsoft Office dal proprio computer.

Download: Scarica gratis Microsoft Fix it

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati