Calcolare al volo quanti giorni ci sono fra due date

Calcolare quanti giorni ci sono fra due dateIl sito web Timeanddate.com, mette a disposizione un interessante servizio gratuito online dal nome Duration, che consente di calcolare al volo quanti giorni ci sono fra due diverse date indicate dall’utente.

Utile per fare un esempio, quando si vuole sapere il numero dei giorni che ci sono da oggi alla data del proprio compleanno, oppure quanti giorni mancano tra due date specifiche.

In questo modo si potrà sapere velocemente il numero dei giorni restanti, che nella pagina dei risultati del calcolo effettuato verranno proposti anche in diverse modalità come: numero effettivo dei giorni (cifra unica), oppure in alternativa a quanti secondi, o minuti, oppure ore o settimane corrisponde il numero totale dei giorni calcolato.

Facile da usare, una volta collegati con la Home Page del servizio basterà indicare le due date con rispettivo giorno, mese e anno. Confermare e avviare il calcolo cliccando il pulsante Calculate duration.

Subito dopo verrà visualizzata la pagina dei risultati (come nell’esempio sotto in figura):

Calcolare quanti giorni ci sono fra due date

dove nell’area evidenziata dal riquadro rosso sarà mostrato il numero dei giorni restanti fra le due date, e nell’area evidenziata dal riquadro fucsia, lo stesso numero dei giorni calcolati ma espressi in secondi, minuti, ore e settimane.

Utile servizio gratis online per sapere quanti giorni ci sono fra due diverse date.

Collegamento: Vai a Duration