Più di 10 siti gratis per creare un email temporanea per registrarsi a servizi e forum in sicurezza

Email temporaneaCon la “spazzatura” che affolla un po’ tutti gli account di posta elettronica, quando ci si trova davanti ad un servizio web magari poco conosciuto e del quale non si è sicuri, è normale tentennare ed essere quindi indecisi quando per usufruirne viene richiesta la registrazione tramite inserimento della propria email.

La paura principale è quella di venire sommersi dallo spam. Ma se quel servizio in effetti ci serve, allora corriamo comunque il rischio e quel che verrà ce lo accolliamo.

Prima di rassegnarsi però è bene sapere che possiamo procedere comunque alla registrazione a servizi poco conosciuti, siti e forum vari in tutta sicurezza, utilizzando invece del nostro reale account di posta elettronica uno sostitutivo nel quale ricevere i dati necessari che ci occorrono senza però infangare e rivelare il vero indirizzo email.

A questo scopo si prestano egregiamente le così dette email temporanee. Non sono altro che dei siti web che appunto si occupano di fornire agli utenti degli indirizzi di posta elettronica volanti che durano qualche minuto ma anche di più a seconda del servizio e delle esigenze, da usare in sostituzione alla vera email in modo tale che se oltre ai dati della registrazione al servizio poco sicuro si riceverà anche spam, questa spazzatura verrà ricevuta sulla casella di posta elettronica alternativa senza sporcare la vera email.

A tale proposito andiamo dunque a vedere una lista di oltre dieci siti Internet gratis per generare un email temporanea.

1. 10minutemail.com

2. Emailtemporanea.net

3. Tempmail.it

4. Spambox.us

5. Mailinator.com

6. Mytrashmail.com

7. Jetable.org

8. Tempemail.net

9. Tempinbox.com

10. Spam.la

11. Spamfree24.org

12. Spamcero.com