MediaRecovery 4 ancora gratis per poco: miglior programma per recuperare file cancellati

MediaRecovery 4Ottima questa promozione che consente di scaricare gratis MediaRecovery 4, uno dei migliori programmi per recuperare video cancellati, audio, foto e documenti dall’hard disk e da qualsiasi altra periferica di memoria esterna e interna.

Ma non per molto. Infatti questa promozione sarà valida per poco tempo, fino a quando non si sa, di conseguenza chi fosse interessato si deve affrettare a fare il download e ad ottenere il codice di attivazione del software in modo tale da poterlo utilizzare a pieno, per sempre e gratis. Diversamente, terminata la promozione, MediaRecovery 4 sarà nuovamente a pagamento.

MediaRecovery 4 a differenza di altri software concorrenti, soprattutto da quelli gratuiti, riesce veramente a recuperare i file cancellati per sbaglio dall’hard disk, dalla chiavetta USB, schede SD e altre periferiche di memoria.

Facile da usare, ma prima della guida al suo utilizzo, vediamo come ottenere gratis MediaRecovery 4 sfruttando la promozione.

1. Collegarsi con questa pagina della promozione e in E-mail digitare il proprio indirizzo di posta elettronica e confermare cliccando il pulsante Request free license.

2. Scaricare MediaRecovery 4 da questo indirizzo.

3. Dopo un po’ di tempo, che varia da qualche minuto a qualche ora, si riceverà l’email di O&O Software all’interno della quale ci sarà il codice di attivazione (License Key) di MediaRecovery 4 (come sotto in figura):

MediaRecovery 4 License Key

4. Installare MediaRecovery 4 e una volta avviato il programma, quando richiesto inserire il codice di attivazione e in Name e Company digitare l’indirizzo email indicato nella pagina della promozione. Confermare il tutto. A questo punto la propria copia del programma sarà completa e la si potrà utilizzare per sempre gratis.

Come si usa MediaRecovery 4

1. Una volta avviato, nella prima schermata (iniziale) cliccare il pulsante Avanti.

2. Nella seconda schermata (Data Recovery), nel menu a sinistra Select drive indicare l’unita di memoria dalla quale si desidera recuperare i file cancellati. Confermare cliccando Avanti.

3. Nella terza schermata cliccare il pulsante Avanti e subito dopo avrà inizio la scansione che identificherà i file cancellati dal supporto di memoria precedentemente indicato e che si possono recuperare.

La scansione è molto approfondita, quindi potrebbe richiedere diverso tempo prima che si concluda, soprattutto se si è indicato un hard disk con capacità di diversi GB.

4. Al termine della scansione verrà visualizzata questa schermata (sotto in figura):

MediaRecovery 4

Nella quale verranno riportati tutti i file trovati dalla scansione e che si possono recuperare. File di ogni tipo AVI, WMV (video), immagini (GIF, JPG, PNG, TIF), audio (MP3, WAV) e tanti altri ancora.

Nell’area evidenziata dal riquadro rosso viene mostrata la dimensione totale di tutti i file cancellati trovati e che si possono recuperare; in questo caso è di 71.66 GB. Volendo è possibile deselezionare i formati di file che non si desidera recuperare (togliendo il segno di spunta) risparmiando così spazio. Comunque se si ha memoria a sufficienza, è consigliabile recuperare tutto il recuperabile.

Confermare cliccando il pulsante Avanti.

5. La successiva schermata si presenterà così:

MediaRecovery 4

Cliccando il pulsante Browse evidenziato dal riquadro rosso è possibile cambiare la destinazione di salvataggio dei file che verranno recuperati, indicando quella preferita. Oppure lasciando tutto così com’è, i file recuperati, di default verranno salvati in Documenti nella cartella Recover.

Confermare cliccando il pulsante Avanti. A questo punto avrà inizio l’operazione di recupero e di salvataggio dei file cancellati, che verranno salvati nella cartella di destinazione indicata al passo precedente.

L’operazione di recupero e di salvataggio dei file cancellati a seconda del loro quantitativo, potrà richiedere diverso tempo.

Ottimo programma in promozione gratuita limitata, per recuperare file cancellati dall’hard disk e da qualsiasi altra periferica di memoria.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 3.3 MB



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.