I migliori 8 servizi di traduzione lingue online gratis e al volo

imageNavigando su Internet capita spesso di finire in qualche sito straniero in seguito magari ad una ricerca di materiale o argomenti di proprio interesse.

Il problema è che se non si conosce la lingua, capirci qualcosa risulta praticamente impossibile.

Per fortuna esistono diversi servizi gratis di traduzione online, con i quali tradurre nella propria lingua tutti i testi scritti in altri e diversi linguaggi.

A tale proposito, di seguito andiamo a vedere i migliori 8 servizi di traduzione lingue online gratis.

1. Google Translate – Al momento è sicuramente il migliore nel suo genere, facile e veloce da utilizzare, supporta praticamente tutte le lingue del mondo e di recente è stata anche rinnovata la sua interfaccia grafica, resa ancora più semplice e intuitiva di prima.

2. Nice Translator – E’ un altro ottimo servizio di traduzione lingue online, ce ne sono diverse e non mancano quelle maggiormente utilizzate a livello globale. Mentre si scrive, in automatico e in tempo reale il testo viene tradotto nella lingua indicata.

3. Lexicool – Altro valido servizio gratis che consente di effettuare le traduzioni utilizzando quattro differenti e noti servizi di traduzione lingue come: Google Translate, Bing, reverso e Systran.

4. Tsoni – Ottimo e caratterizzato da una grafica leggera e veloce, la lingua di partenza viene rilevata in automatico nel momento in cui si scrive, quindi non resta che cliccare il pulsante/lingua di conversione, per vedersi restituire subito sotto la traduzione.

5. Jollo – Anche questo servizio di traduzione rileva in automatico la lingua di partenza e non resta che indicare quella di destinazione per ottenere immediatamente la traduzione del testo.

6. MyMemory – La lingua di partenza viene rilevata in automatico quindi basterà indicare quella di traduzione e ottenere il testo convertito. Gli utenti possono contribuire a migliorare le traduzioni del servizio.

7. Tradukka – Riconoscimento automatico della lingua di partenza e traduzione gratis e istantanea in altre svariate lingue.

8. Google Toolbar – E’ la toolbar di Google che fra le tante e utili funzioni, è provvista del pulsante Traduci che una volta cliccato consente di tradurre nella propria lingua intere pagine Internet scritte in differenti lingue. Ottima da integrare a Firefox e Internet Explorer, mentre su Chrome la funzione Traduci è già presente di default.

Altre risorse gratis per tradurre lingue:

Chattare gratis in lingue straniere senza conoscerne neanche una

Translate – Tradurre pagine Internet al volo gratis con Firefox