Usare Photoshop gratis online senza averlo installato nel PC – Photoshop.com

imageOttima iniziativa da parte degli sviluppatori di Photoshop che hanno rilasciato e resa disponibile a tutti, la versione online di Photoshop per modificare le proprie immagini tramite i vari strumenti di fotoritocco integrati.

Si tratta di Photoshop.com sviluppato con Adobe e che porta su Internet il noto programma per la gestione delle immagini, ma questa volta in maniera del tutto gratuita e accessibile a tutti gli utenti che dispongono di una connessione web.

Ovviamente la versione di Photoshop online è molto più leggera (anche dal punto di vista delle funzioni) di quella a installazione (a pagamento), ma gli strumenti e le risorse per migliorare e modificare le foto non mancano di certo.

Caratterizzato da un’ottima interfaccia grafica veloce e leggera, che fra l’altro può essere ingrandita anche a schermo intero, l’utente potrà editare le immagini a proprio piacimento, migliorandole e personalizzandole.

Nel dettaglio ci sono le funzioni per:

Ruotare le immagini, ridimensionare, miglioramento automatico, messa a fuoco, nitidezza, esposizione, correzione degli occhi rossi, saturazione, clonazione, strumenti di decorazione come possibilità di inserire testo nella foto, fumetti, clipart, simboli vari e tanto altro ancora.

Ovviamente al termine delle modifiche, l’immagine modificata e/o migliorata potrà essere scaricata e salvata nel computer sempre gratuitamente.

Per iniziare ad usare Photoshop Online, una volta collegati con la Home Page del sito si dovrà cliccare il pulsante GET STARTED, nella pagina successiva si dovrà caricare dal proprio PC l’immagine da elaborare cliccando il pulsante UPLOAD PHOTO.

Una volta caricata la foto indicata, verrà visualizzata l’interfaccia grafica di lavoro di Phtoshop.com (sotto in figura):

image

Cliccando il pulsante Edit evidenziato dal riquadro fucsia, verrà mostrata la lista delle varie funzioni e degli strumenti per la modifica dell’immagine.

Cliccando invece il pulsante Decorate evidenziato dal riquadro giallo, verrà mostrata la lista delle varie funzioni e strumenti per decorare la foto.

Cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro rosso si potrà espandere l’area di lavoro a schermo intero.

Terminate le modifiche all’immagine, per salvarla e scaricarla nel computer si dovrà cliccare il pulsante Done evidenziato dal riquadro verde.

Ottimo strumento gratis online per modificare e migliorare le foto con Photoshop su Internet.

Collegamento: Vai a Photoshop.com