Modulo ufficiale per recuperare l’account di Facebook rubato

imageDopo aver visto vari metodi per rubare la password di Facebook e come proteggersi, oggi andiamo a vedere come recuperare l’account di Facebook rubato, tramite un modulo ufficiale da compilare e messo a disposizione da Facebook stesso.

Questo modulo che andremo a vedere, è caldamente consigliato a tutti gli utenti ai quali è stato sottratto il proprio account Facebook, dove il ladro ha provveduto anche a cambiare l’email di accesso, rendendo quindi impossibile ogni altro tentativo di recupero.

In questo modo si avrà una speranza in più di poter riavere indietro l’account e i relativi contenuti e dati personali presenti al suo interno, senza dover provvedere alla creazione di un nuovo profilo e senza darla vinta al malfattore.

Il modulo in questione, per l’appunto si intitola: Il mio account è stato violato e la mia e-mail di accesso è stata modificata (eccolo sotto in figura):

image

Alle prime due domande: L'indirizzo e-mail di accesso sul tuo account è stato modificato? e Ci stai contattando da un indirizzo e-mail che era originariamente associato al tuo account? si dovrà rispondere Si spuntando la corrispondente casella.

Quindi a seguire si dovrà digitare l’indirizzo email con il quale si effettuava normalmente l’accesso al proprio account Facebook prima che venisse rubato.

A seguire, si dovrà digitare il nome dell’account, la data di nascita e l’indirizzo del profilo Facebook compromesso (rubato).

Confermare e inviare il modulo a Facebook cliccando il pulsante Invia.

Entro breve tempo (se tutto è andato bene), nella casella di posta elettronica indicata si riceverà una mail da parte di Facebook nella quale saranno riportate tutte le istruzioni e informazioni per riprendersi l’account rubato.

N.B. Se il tutto andrà a buon fine e l’account di Facebook rubato verrà recuperato, provvedere ed evitare di compiere lo stesso errore che ha fatto si che il proprio profilo venisse sottratto, utilizzando magari una password complicata e un indirizzo email nuovo da non dare mai a nessuno.

Collegamento: Vai al Modulo per il recupero dell’account Facebook rubato



38 commenti

salve, vorrei sapere se esiste un modo per vedere se ci sn più profili di face nello stesso pc... è importante.... grazie in anticipo...

Rispondi

salve, vorrei sapere se esiste un modo per vedere se ci sono più ip di face nello stesso pc... è importantissimo... grazie in anticipo...

Rispondi

Per scoprire se sullo stesso PC vengono usati più account Facebook, se le credenziali di accesso sono state memorizzate sui browser internet puoi provare questo software gratis:

http://guidami.blogspot.com/2011/03/come-scoprire-tutte-le-password-e-le.html

Oppure puoi spiare l'attività svolta a un PC (come password ed email digitate) usando quest'altro programma gratis:

http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

Rispondi

buongiorno non riesco a raggiungere il form per recuperare l'account rubato potete aiutarmi? grazieee

Rispondi

mi è stato rubato l'account facebook ma non riesco ad accedere al modulo cliccando sul link,potete aiutarmi?grazie

Rispondi

Anonimo si hai ragione Facebook ha rimosso quel modulo. Adesso per segnalare un account rubato e violazioni varie segui le inicazioni ufficiali visualizzate qui:

https://www.facebook.com/help/?page=798

Rispondi

Un'amica tempo fa mi ha fatto il profilo di facebook con un suo account che non usava piu. Il problema è che con questa ragazza c'ho litigato e per dispetto si è ripresa il mio profilo con la sua vecchia email. Vorrei bloccare questo profilo di facebook con tutte le mie cose personali ma lei ha la password dell email e ogni volta che cerco di rimpostare la password per entrarci e bloccare il profilo devo perforza inviare la nuova password sulla sua email.cosa posso fare???????

Rispondi

Segnala il profilo a Facebook e spiega bene la storia

Rispondi

Emmm...ma il link al modulo non porta più al modulo ma al centro assistenza facebook O_O e adesso come si fa???

Rispondi

Dana hai ragione, i link di aiuto vengono cambiati troppo di frequente. Adesso c'è questo:

http://www.facebook.com/help/?page=218410168188831

Rispondi

ciao, non funziona il link per il modulo Il mio account è stato violato e la mia e-mail di accesso è stata modificata. mio padre non sa più che pesci pigliare. mi diresti se esiste ancora il link giusto per questo modulo?

Rispondi

Facebook ha un sistema di segnalazioni che quando hai un problema ti fa girare in tondo all'infinito senza possibili uscite.... A me hanno sostituito elail sul mio account ho provato ogni possibile suggerimento della sicurezza facebook e finisco sempre nel nulla.. anzi non solo continuo a vedere i messaggi di reimpostazione password inviato a chi mi ha rbato l'account.... Grazie Facebook per l'iuto che non dai!!!!!!

Rispondi

Emmm...ma il link al modulo non porta più al modulo ma al centro assistenza facebook di nuovo..... aiuto!

Rispondi

Avete ragione, purtroppo Facebook ha modificato nuovamente le pagine e quel modulo non c'è più. Adesso si può agire da questa pagina anche se non è più immediato come prima e il modulo non è più lo stesso:

http://www.facebook.com/help/?page=218410168188831

Rispondi

salve questo modulo non riesco a vedere. ho fatto di tutto è sono incasinata vorrei un'aiuto se potete mandarmi questo modulo per recuperare il mio account facebook grazie..

Rispondi

facebook dammi un'aiuto perchè come vedo mi hai fatto solamente incasinare la mente e ho provato in tutti i modi a sboccare il mio account e non ho concluso un bel nienteeeeee

Rispondi

Facebook ha modificato nuovamente le pagine e quel modulo non c'è più. Adesso si può agire da questa pagina anche se non è più immediato come prima e il modulo non è più lo stesso:

http://www.facebook.com/help/?page=218410168188831

Rispondi

per favore mi potresti aiutare? io ho aperto il link che hai dato tu, solo che dopo non so più come fare..aiutooo please! :( sono disperata..

Rispondi

Devi frugare nell'indice del link che ti ho dato, Facebook ha cambiato tutto e anche incasinato tutto secondo me. Prima era tutto più chiaro e mirato.

Rispondi

Salve,le espongo i mio caso...fino ad oggi avevo un account di facebook con una email...improvvisamente vedo il mio account che cambia nome e non riesco piu ad entrare...praticamente qualcuna ha inserito la sua email e tolta la mia e password diversa..non son come fare,puo aiutarmi? grazie

Riccardo

Rispondi

Segnala il profilo a Facebook.

Rispondi

Salve,dato che spesso ho problemi con il login si puo entrare sul mio profilo sfruttando qualche link ricevuto da facebook nella posta elettronica associata al mio profilo?grazie!

Rispondi

Anonimo ne dubito perché comunque ti richiede di fare il login. Che problemi hai con il login?

Rispondi

A volte mi da l'errore inserendo user e psw..delle volte faccio il recupero psw e ricevo un mess da facebook dv mi da un link per entrare senza effettuare il login..ma non capita sempre..perció volevo sapere cm fare per ricevere direttamente il link..grazie!

Rispondi

Anonimo non saprei dirti, per entrare su Facebook è necessario fare il login anche da i link per email; perlomeno da me funziona così.

Rispondi

a me spiano sempre da denunciarli

Rispondi

Scusate forse non sono nella discussione giusta ma avrei bisogno di recuperare dei messaggi cancellati,non archiviati ma proprio cancellati aiutatemi x favore è molto importate per me!

Rispondi

Anonimo non è possibile recuperarli una volta cancellati.

Rispondi

Il mio account è stato violato e la mia e-mail di accesso è stata modificata in che sezione trovo il modulo,grazie

Rispondi

Anonimo il modulo non esiste più, Facebook ha cambiato tutto, prova avedere i suggerimenti riguardo le violazioni:

http://www.facebook.com/help/263149623790594/

Rispondi

il mio account di facebook è stato rubato e anche il mio account e-mail, la domanda di sicurezza è stata cambiata cosa devo fare ?

Rispondi

Segui queste istruzioni ufficiali di Facebook "Il mio account è stato violato":

http://www.facebook.com/help/www/292105707596942?rdrhc

Rispondi

l'ho cliccato ma mi riporta alla pagina dove devo inserire l'iD e la password poi clicco "password dimenticata" e mi chiede le solite cose fino ad arrivare alla domanda di sicurezza che mi hanno cambiato e quindi arrivato li non posso più andare avanti :/

Rispondi

Ma anche facendo Segnala account compromesso dove cliccare il pulsante Il mio account è stato compromesso? L'unico modo che Facebook mette a disposizione è quello. Diversamente non c'è altro da fare.

Rispondi

si non funziona ugualmente :/

Rispondi

Appena testato con il mio account e sono riuscito a cambiare la password, però con l'account email originale, cosa che tu non puoi fare perché ti è stato rubato anche quello. Ma il tuo profilo esiste ancora su facebook o è stato cambiato anche quello? Se è stato cambiato e sai qual'è, nel menu Amici fai clic su Segnala/Blocca e nella pagina che ti verrà visualizzata clicca Account violati e segui le istruzioni.

Se invece il tuo profilo è stato cambiato e non sai qual'è non puoi fare più niente dato che ti è stata rubata anche l'email. Non usare password corte, uguali e banali la prossima volta. In bocca al lupo

Rispondi

si il mio account esiste ancora su fb infatti accedo solo tramite l'app per il cellulare :/ quindi devo segnalare il mio account tramite l'account di un mio amico e devo cliccare su account violati ? e scusa se ti sto rompendo le scatole però voglio riavere il mio account :)

Rispondi

Prova entrambi i metodi se è necessario. E' giusto che tu riabbia il tuo account. Fammi sapere come risolvi

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.