Mischiare due immagini in una con ImageInc gratis

imageImageInc è un ottimo programma gratis di ridotte dimensioni che permette di fondere due immagini diverse in una sola creando così ottimi effetti di sovrapposizione.

Come nell’esempio in figura qui a lato, si potranno ad esempio unire due foto di scenari differenti come: una veduta dello spazio con l’immagine di due delfini che saltano fuori dall’acqua.

Va da se che con un po’ di fantasia si potranno creare composizioni fotografiche interessanti come ad esempio per i più romantici: unire i volti di due fidanzati nella stessa foto o qualsiasi altra idea venga in mente.

ImageInc consente di regolare la trasparenza delle foto sovrapposte in modo tale che l’utente possa decidere quale e quanto far risaltare un’immagine rispetto all’altra. Infine, il risultato ottenuto si potrà salvare nel PC pronto da mettere come sfondo del Desktop, da condividere online, o magri da stampare e incorniciare.

ImageInc è molto facile e veloce da usare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

1. Load – Cliccare il pulsante Load evidenziato dal riquadro verde per caricare la prima delle due immagini da utilizzare per creare la sovrapposizione.

2. Load – Cliccare il pulsante Load evidenziato dal riquadro blu per caricare la seconda immagine da utilizzare nella sovrapposizione.

3. Cliccare il pulsante Edit della seconda immagine e dalla piccola finestra delle opzioni che verrà visualizzata, agire sul cursore evidenziato dal riquadro fucsia per regolarne la trasparenza.

4. Una volta terminato e ottenuto il risultato desiderato, cliccare il pulsante Save Merge Image per salvare la sovrapposizione fotografica nel PC, nel formato immagine desiderato, ad esempio JPG, PNG, BMP o altro.

Queste appena viste, sono solamente le funzioni principali e basilari per creare composizioni fotografiche (in sovrapposizione) al volo. Ma ImageInc è ricco di altre opzioni con le quali regolare e personalizzare al meglio le foto da mischiare; basterà smanettarci un po’ su per capire tutto quello che si può ottenere con questo ottimo programma gratis.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.9 MB

Download: Scarica gratis ImageInc

Per mischiare due immagini in una, tornerà utile quest’altra risorsa gratuita:

Fondere due immagini in una con il programma gratis STG Picture Merge



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.