Come sapere quali sono le canzoni e i cantanti più popolari del momento nei vari social network

imageUltimatChart è un interessante servizio gratuito online che tramite analisi dei vari social network redige costantemente una classifica aggiornata delle canzoni e dei cantanti più popolari in assoluto fra tutti gli utenti iscritti.

Ottimo per scoprire i gusti musicali che vanno per la maggiore su Internet, basandosi sulle informazioni recepite dalle community web virtuali.

Fra i vari social network e comunità online analizzate da UltimateChart si trovano: Facebook, YouTube, Amazon, Myspace, AOL, iTunes, MTV, Vevo, Twitter, Last.fm, Clear Channel e tanti altri ancora.

Una volta collegati con la Home Page del sito, verrà subito visualizzata la classifica delle prime dieci canzoni più popolari nel web (la Top 10).

Cliccando il pulsante Details messo a disposizione per ogni brano musicale, è possibile vedere su grafico l’andamento della sua popolarità nelle varie settimane e il punteggio della scalata o discesa nella classifica.

Per vedere invece gli artisti più popolari del momento fra gli utenti di tutti i social network, in alto a destra della Home Page di UltimateChart basterà cliccare il pulsante Artist per ottenere la classifica dei dieci cantanti più famosi su Internet.

Interessante servizio gratuito per sapere quali canzoni e quali cantanti sono più popolari nel web.

Collegamento: Vai a UltimateChart

Per scoprire altre classifiche di video e musica più popolare su Internet, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Come sapere quali sono i video più visti di YouTube in assoluto, del mese, della settimana e di oggi

Sapere quali sono i video più visti di YouTube in ogni nazione con Geo Best Of YouTube

Video musicali più visti su YouTube divisi per genere con LastVid



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.