Sito per leggere e scaricare giornali e quotidiani di oggi gratis nel PC

imagePer chi non ha fatto in tempo a comprare il giornale o il quotidiano, oppure per tutte le persone che non vogliono spendere denaro per acquistarli ma intendono leggerli comunque, il sito Internet Avaxhome consente di leggere e scaricare nel PC tantissimi giornali e quotidiani italiani (e non), gratuitamente.

Nello specifico, per quanto riguarda le riviste italiane si trovano e si può effettuarne il download nel computer di: Il Messaggero, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Giornale, L’Opinione, Europa, Il Piccolo, La Gazzetta dello Sport, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 Ore, L’Unitá, La Repubblica, Libero, Piú Cucina, Windows Magazine Ufficiale, Geo Italia, Chip e altri ancora.

Per la maggior parte di questi titoli è disponibile sempre e ogni giorno l’ultima copia stampata e appena uscita in edicola, quindi il giornale di oggi, di questa mattina.

I giornali verranno scaricati nel PC in formato PDF, di conseguenza occorre avere un programma che consente di aprire i documenti PDF, come quello gratuito e maggiormente utilizzato: Adobe PDF Reader scaricabile da questo indirizzo.

Come scaricare i giornali da Avaxhome

N.B. Dato che Avaxhome è stato oscurato in Italia, adesso per accedervi è necessario bypassare l’oscuramento con un servizio di proxy come ad esempio il gratuito Anonymouse. Giunti sulla home page di Anonymous non si dovrà fare altro che incollare l’indirizzo del sito Avaxhome che è (senza virgolette) “http://avaxhome.ws/” oppure “http://avaxhome.bz/” e cliccare il pulsante “Surf anonymously” per accedervi.

1. Collegarsi con la Home Page di Avaxhome disponibile e nella barra di navigazione cliccare la voce Magazines (sotto in figura evidenziata dal riquadro verde):

image

2. Nel menu laterale a sinistra della pagina, cliccare il pulsante + di Language e dalla lista cliccare la voce Italian (come sotto in figura):

image

3. Subito dopo e in automatico, a centro pagina verrà visualizzato l’elenco dei quotidiani e giornali italiani disponibili e per ognuno di questi vengono visualizzate informazioni quali data di pubblicazione, numero delle pagine, dimensione del file e formato del file. Cercare e cliccare il titolo della rivista di proprio interesse per accedere alla relativa scheda informativa (come nell’esempio sotto in figura):

image

dove nell’area evidenziata dal riquadro verde, verranno visualizzati i vari link di download, da cliccare per scaricare gratis il giornale nel PC. A disposizione vengono messi diversi e vari indirizzi di download di altrettanti vari e diversi siti di file hosting.

Al termine del download, la rivista verrà salvata nel computer in formato PDF pronta per essere letta.

N.B. In alcuni casi il documento PDF del giornale viene scaricato in una cartella archivio dalla quale lo si dovrà estrarre con appositi programmi come ad esempio: WinRar, WinZip, ZipGenius, 7Zip e così via.