Fast Film Downloader programma gratis per scaricare film da Internet sul desktop

imageFast Film Downloader è un interessante programma gratuito che consente di cercare, guardare e scaricare film da Internet senza doversi collegare a nessun sito e senza dover utilizzare alcun software P2P come eMule, uTorrent e simili.

Fra l’altro non richiede installazione e la velocità di download dei film è abbastanza buona (durante il test ha mantenuto una media di circa 350 Kb/s). Ovvero in circa una mezzoretta o quaranta minuti il film verrà scaricato nel PC in formato AVI o FLV, pronto per essere guardato e/o masterizzato.

Ma se non si desidera scaricare il film nel computer, Fast Film Downloader consente di guardarli in streaming direttamente sul PC e sempre senza aprire alcun sito Internet, bensì utilizzando il player multimediale installato nel computer (come Windows Media Player, VLC e altri).

Altra utile funzione da puntualizzare è la possibilità di scaricare più film alla volta. Per fare questo basterà avviare una nuova sessione di Fast Film Downloader.

N.B. Fast Film Downloader è un programma italiano e propone esclusivamente film in lingua italiana.

Come funziona Fast Film Downloader

Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

Nell’area evidenziata dal riquadro verde viene visualizzato il motore di ricerca interno nel quale digitare il titolo del film che si intende trovare; confermare cliccando il pulsante Cerca.

Diversamente si può visualizzare direttamente l’intera lista dei film cliccando il pulsante Visualizza tutti i film (riquadro rosso). Nella lista verranno proposti diversi titoli fra i quali non mancano ultimissime uscite cinematografiche.

Una volta individuato il titolo di proprio interesse, cliccarlo con un doppio clic di mouse. Verrà visualizzata la relativa scheda (come questa nell’esempio sotto in figura):

image

nella quale a destra viene mostrata la locandina del film in questione e a sinistra l’elenco dei servizi di hosting e streaming che serviranno per la visione e il download gratuito.

N.B. Questi servizi non sempre sono tutti disponibili per ogni film. Alcuni titoli potrebbero averne a disposizione soltanto uno.

A parte MegaVideo, tutti gli altri servizi servono per il download del film nel PC, in formato AVI (da preferire) o in formato FLV (meno performante). Movshare si presta molto bene per il download.

Indicare quindi quello di proprio interesse e confermare cliccando OK. Dopo qualche secondo verrà visualizzata la finestra di selezione film (sotto in figura):

image

dove selezionare appunto (con un clic di mouse) il film da scaricare. Cliccare il pulsante Scarica il Film per avviarne il download nel PC e nella successiva schermata confermare cliccando il pulsante Inizia il Download.

Al termine, il film verrà salvato nel computer nella cartella di destinazione indicata al passo precedente (ad esempio scegliere di salvarlo nel Desktop).

Download: Scarica gratis Fast Film Downloader

In alternativa, per scaricare gratis film da Internet potrebbero tornare utili queste altre risorse:

Guida JDownloader per scaricare da MegaUpload e Rapidshare più veloce e gratis

Siti per scaricare gratis film da Internet come LinkStreaming

Oltre 60 siti di film streaming in italiano da guardare e scaricare gratis



2 commenti

Ho provato per una intera settimana a scaricare un film,senza poterci riuscire,mi dava sempre errore.

Rispondi

Molto probabile che il programma non venga più supportato.

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.