imageTempo fa avevamo visto come fosse semplice spiare un PC e rubare la password di Facebook (ma non solo), tramite l’ utilizzo di Home KeyLogger, un piccolo programmino spia che memorizza tutto quello che si digita con la tastiera e i siti Internet visitati.

Oggi vediamo invece Steel Keylogger, che sostanzialmente ha le stesse funzioni, ma con la differenza di essere più leggero (soltanto 40 KB), più facile da nascondere alla vista dell’ utente vittima e soprattutto non richiede installazione e può essere avviato e nascosto automaticamente all’ accensione del PC. 

Una volta in esecuzione si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):


image
Steel Keylogger è già entrato in funzione e memorizzerà in un documento di testo, tutto quello che viene scritto con la tastiera, programmi utilizzati e siti web visitati.

Per indicare la destinazione nella quale salvare il documento di testo (blocco notes) con memorizzati tutti i dati spiati, dall’ interfaccia grafica di Steel cliccare il pulsante Options e dal menu la voce Save Location e selezionare la cartella di salvataggio desiderata.

A questo punto nella directory indicata, ogni 30 secondi verrà salvato e aggiornato il documento di testo con tutti i dati spiati all’ utente vittima (sotto in figura un esempio):
image
Per fare una prova pratica, mettiamo il caso che si intenda rubare la password di Facebook a un utente. Quindi dopo aver installato Steel sul computer della vittima, il Keylogger inizierà a memorizzare tutte le sue operazioni.

In questo caso, una volta che la vittima si connetterà a Facebook e andrà a digitare email e password e queste verranno registrate nel blocco note come sopra in figura: 

Linea rossa – Viene visualizzato l’ indirizzo email dell’ account. [Ctrl][Alt] corrisponde alla @.
Linea verde – Viene visualizzata la password dell’ account Facebbok.
Linea gialla – Viene visualizzata l’ ora in cui l’ utente ha avviato il programma (in questo caso Firefox).
Line blu – Viene visualizzato il sito internet visitato e il browser Internet utilizzato. 

Per nascondere Steel Keylogger alla vista della vittima, dalla sua interfaccia grafica basterà cliccare il pulsante Hide. Per richiamare la schermata di Steel Keylogger si dovrà digitare la seguente combinazione di tasti: Ctrl+Alt+F8. 

Per avviare Steel Keylogger insieme all’ accensione del PC, dalla sua interfaccia grafica cliccare il pulsante Options e selezionare la voce Auto Startup. 

Per nascondere Steel Keylogger a partire dall’ avvio del PC, dalla sua interfaccia grafica cliccare il pulsante Options e selezionare la voce Hide on Startup. 

COME PROTEGGERSI

Per evitare di essere le vittime dei software spia, se si conoscono i nomi di questi programmi, saranno facilmente identificabili dal Task Manager di Windows (sotto in figura):
image
basterà selezionarlo e chiuderlo cliccando il pulsante Termina processo. Quindi effettuare una ricerca nel PC e individuare la cartella del software per eliminarla (è il caso di Steel che non richiede installazione); oppure come nel caso di Home KeyLogger che prevede l’ installazione, procedere alla sua disinstallazione dal computer.

Per prevenire comunque che nel proprio PC vengano installati questi software spia, è bene bloccare l’ accesso all’ account con una password ogni qual volta ci si allontani, oppure bloccare il computer con questo software gratuito. 

Download: Scarica gratis Steel Keylogger

Per rubare password e spiare PC, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Rubare la password di Facebook – Attenzione è semplice! Ecco come proteggersi





Segui il feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Oppure ricevi gratis per posta i nuovi articoli di Guidami. Inserisci qui la tua email:

35 Commenti per il post: "Steel Keylogger – Spiare un PC e rubare password e dati"


  1. Vinnie dice:

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     

  2. Vinnie dice:

    Ciao Ciuschiperfetti, grazie sei il/la benvenuto/a ;)

     

  3. eufrosinia dice:

    sqsami ma kome facio ad inviarlo a un altro pc tipo in canda via msn e poi qundo lui digita qulkosa non gli apre sul suo dex stop ma sul mio

     

  4. Vinnie dice:

    Ciao Eufrosinia, non puoi inviarlo e autoinstallrlo in u altro PC per poi comandarlo a distanza da un altro PC ancora. Questi Keylogger vanno installati nel PC della vittima e memorizzano tutto quello che fanno con il computer, ma per vedere cosa hanno digitato e visitato devi utilizzare il PC della vittima perchè soltanto la vengono memorizzati i dati rubati. Sappi cmq che è un reato violare la privacy delle persone, quindi presta attenzione a quello che fai.

     

  5. Anonimo dice:

    Vinnie allora se io mando un keylogger ad un altro pc e gli diko di istallare quel file il keylogger kiamato in un altro nome x esempio.. qll lo istalla io posso sapere cho ke scrive a distanza?

     

  6. Vinnie dice:

    Ciao Anonimo. No perché il file log di testo dove vengno salvate tutte le info spiate, viene a sua volta salvato nel computer dove è installato il KeyLogger, quindi in quello della vittima.

     

  7. Anonimo dice:

    Perchè quando lo richiamo con "ctrl+allt+F8"non riesco avedere l'interfaccia?

     

  8. Vinnie dice:

    Anonimo, i tre tasti li premi in sequenza?

     

  9. Anonimo dice:

    sullo stesso pc ho due account, ma in quello non amministratore stell mi dà un errore di scrittura alla chiusura del pc, visibile quindi a chi utilizza quell'account, come posso risolvere?

     

  10. Vinnie dice:

    Prova ad eseguirlo come amministratore.

     

  11. Anonimo dice:

    quando faccio autostartup mi dice tentativo non autorizzato

     

  12. Vinnie dice:

    Hai eseguito il programma come amministratore?

     

  13. Anonimo dice:

    scusa,sicuramente sono io che non lo so fare,ma quando lo scarico mi dice,dopo averlo salvato sul desktop,che è impossibile aprire il file e mi da 2 opzioni:1.utilizzare il servizio web per trovare il programma 2.selezionare il programma da un elenco.Come posso fare?grazie

     

  14. Vinnie dice:

    Si sbagli il procedimento. Quando lo scarichi devi prima estrarlo dall'archivio ad esempio con WinRar o Winzip o con queste altre alternative gratuite:

    http://guidami.blogspot.com/2010/10/migliori-alternative-gratis-winrar-e.html

    Verrà quindi estratta la cartella Steel Keylogger all'interno della quale c'è il file eseguibile dal nome Steel.exe da cliccare con un doppio clic di mouse per lanciare ed utilizzare il programma.

     

  15. spiare pc dice:

    avete provato Spiare PC? io si e l'ho trovato un ottimo software, certo costa un pochino, ma e' davvero infallibile. Lo trovate su www.spiare-pc.it ciao a tutti e complimenti per il blog

     


  16. Anonimo dice:

    io ho provato su windows 7 ma la finestra non si nasconde rimane sulla barra

     

  17. Vinnie dice:

    Strano. Prova a reinstallarlo. Altrimenti prova quest'altro keylogger gratuito:

    http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

     

  18. Ale dice:

    ciao
    una cosa strana, quando avvio steel.exe,mi da due errori, uno,mi dice :inaspettata fine di archivio.
    l'altro errore dice: file dannegiato.

    P.S
    io ho estratto l'archivio benissimo ma non mi spunta steel.exe.
    ma se faccio doppio clic. sull'archivio winrar, mi spunta steel.exe, ma facendo doppio clic mi da quei errori .perchè?

     

  19. Vinnie dice:

    Ciao Ale, prova a creare una nuova cartella, clicca l'archivio con il tasto destro del mouse e dal menu clicca Estrai qui.

    L' .exe così dovrebbe apparire.

    Se non risolvi usa Revealer Keylogger che trovi qui:
    http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

     

  20. alessio dice:

    salve vinnie, ho scaricato e installato steel keylogger sul mio pc, funzionava correttamente.
    ieri ho scansionato un file con avg e mi ha segnalato e spostato in quarantena steel.
    l'ho ripristinato ma nulla di fatto.quindi ho eliminato il tutto ed ho provato a rilanciare il programma steel.exe estratto. qui la sorpresa, mi da un messaggio che dice che non ho le autorizzazoni necessarie per eseguire il programma. come è possibile che prima funzionava senza problemi ed ora neanche parte?
    help

     

  21. Vinnie dice:

    Ciao Alessio, hai provato a disinstallarlo e riprovare? Oppure ad aggiungere Steel alle eccezioni dell'antivirus? Nel caso i problemi dovessero continuare prova ad usare Revealer Keylogger come alternativa:

    http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

     

  22. Anonimo dice:

    ATTENZIONE A SCARICARE QUESTO PROGRAMMA,IL MIO ANTIVIRUS ESET NOD32 AL MOMENTO PER SCARICARE MI SVELA CHE E'UN VIRUS,UNA VARIANTE Win32/Agent.KYANHAV trojan horse ,ED E' STATO MESSO IN QUARANTENA,NON MI CREDETE FATE QUELLO CHE VOLETE,POI NON DITE AVETE PRESO UN VIRUS OPPURE IL COMPUTER RALLENTA.
    AUGURI RAGAZZI/E

     

  23. Anonimo dice:

    NON E' GIUSTO CHE QUANDO INSERISCO UN COMMENTO ,VIENE SCELTO QUELLO CHE SI VUOLE

     

  24. Vinnie dice:

    Anonimo semplicemente i commenti erano in attesa di moderazione, ciò vuol dire che vengono pubblicati appena posso rispondere. Vengono eliminati solo quelli di spam e non è il tuo caso.

    E' vero qualsiasi keylogger è segnalato come potenziale virus o minaccia per via della loro natura/fuzione di spiare dati sensibili, dunque è un falso positivo. Io uso Kaspersky come antivirus.

     

  25. Anonimo dice:

    ciao scusa ma ho provato il link per il download ma dice che il file non e' stato trovato! e' lo stesso che posso scaricare da smity soft/ grazie

     

  26. Vinnie dice:

    Ciao Anonimo grazie della segnalazione hai ragione. Ho aggiornato il link di download. Purtroppo per questa tipologia di programmi dopo un certo periodo i link di download smettono di funzionare.

     

  27. anonimo dice:

    Ciao, sto controllando l'uso del mio pc con un keylogger.

    Lo usa mia figlia quando non sono in casa.

    Ho istallato steel, funziona benissimo ed è ben nascosto.
    Ho però un problema: la password di hotmail.it è ben leggibile nel file log, ma quando provo ad entrare nella posta di mia figlia (hotmail.it) mi dice che la passw non è corretta e la username diventa rossa.
    Per altri account, la passw digitata (leggibile nel file log) risulta corretta, mentre per hotmail.it, no.
    Preciso che la passw è alfanumerica.

    Che tipo di problema può esserci?

    E' importante.... grazie

     

  28. Vinnie dice:

    Ciao Anonimo. Le situazioi in questo caso possono essere soltanto due. La prima è che sbagli tu inserendo la password, la seconda è che anche tua figlia non ricorda la password dunque non riesce più ad accedere su hotmail.

    I keylogger registrano fedelmente i tasti premuti, come del resto hai constatato tu con le altre password.

     

  29. Anonimo dice:

    perche quando clicco su AUTO STARTUP mi dice: tentativo di eseguire un'operazione non autorizzata.

     

  30. Anonimo dice:

    quando faccio autostartup mi dice tentativo non autorizzato, l'ho istallato come admin, cosa dovrei fare?

     

  31. Vinnie dice:

    Hai avviato il programma con diritti di amministratore? A prescindere dai un occhiata a Spyrix che è molto più performante:

    http://www.guidami.info/2012/05/spyrix-un-keylogger-che-registra.html

     

  32. Anonimo dice:

    ciao, c'e un metodo per controllare la cartella log a distanza, nn so tramite email?

     

  33. Vinnie dice:

    La versione a pagamento dovrebbe avere questa caratteristica.

     

Scrivi un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica cliccando Iscriviti per email (eccetto chi commenta come Anonimo)




Ricevi gratis per posta i nuovi articoli di Guidami.info Inserisci qui la tua email: