Steel Keylogger – Spiare un PC e rubare password e dati

imageTempo fa avevamo visto come fosse semplice spiare un PC e rubare la password di Facebook (ma non solo), tramite l’ utilizzo di Home KeyLogger, un piccolo programmino spia che memorizza tutto quello che si digita con la tastiera e i siti Internet visitati.

Oggi vediamo invece Steel Keylogger, che sostanzialmente ha le stesse funzioni, ma con la differenza di essere più leggero (soltanto 40 KB), più facile da nascondere alla vista dell’ utente vittima e soprattutto non richiede installazione e può essere avviato e nascosto automaticamente all’ accensione del PC. 

Una volta in esecuzione si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):


image
Steel Keylogger è già entrato in funzione e memorizzerà in un documento di testo, tutto quello che viene scritto con la tastiera, programmi utilizzati e siti web visitati.

Per indicare la destinazione nella quale salvare il documento di testo (blocco notes) con memorizzati tutti i dati spiati, dall’ interfaccia grafica di Steel cliccare il pulsante Options e dal menu la voce Save Location e selezionare la cartella di salvataggio desiderata.

A questo punto nella directory indicata, ogni 30 secondi verrà salvato e aggiornato il documento di testo con tutti i dati spiati all’ utente vittima (sotto in figura un esempio):
image
Per fare una prova pratica, mettiamo il caso che si intenda rubare la password di Facebook a un utente. Quindi dopo aver installato Steel sul computer della vittima, il Keylogger inizierà a memorizzare tutte le sue operazioni.

In questo caso, una volta che la vittima si connetterà a Facebook e andrà a digitare email e password e queste verranno registrate nel blocco note come sopra in figura: 

Linea rossa – Viene visualizzato l’ indirizzo email dell’ account. [Ctrl][Alt] corrisponde alla @.
Linea verde – Viene visualizzata la password dell’ account Facebbok.
Linea gialla – Viene visualizzata l’ ora in cui l’ utente ha avviato il programma (in questo caso Firefox).
Line blu – Viene visualizzato il sito internet visitato e il browser Internet utilizzato. 

Per nascondere Steel Keylogger alla vista della vittima, dalla sua interfaccia grafica basterà cliccare il pulsante Hide. Per richiamare la schermata di Steel Keylogger si dovrà digitare la seguente combinazione di tasti: Ctrl+Alt+F8. 

Per avviare Steel Keylogger insieme all’ accensione del PC, dalla sua interfaccia grafica cliccare il pulsante Options e selezionare la voce Auto Startup. 

Per nascondere Steel Keylogger a partire dall’ avvio del PC, dalla sua interfaccia grafica cliccare il pulsante Options e selezionare la voce Hide on Startup. 

COME PROTEGGERSI

Per evitare di essere le vittime dei software spia, se si conoscono i nomi di questi programmi, saranno facilmente identificabili dal Task Manager di Windows (sotto in figura):
image
basterà selezionarlo e chiuderlo cliccando il pulsante Termina processo. Quindi effettuare una ricerca nel PC e individuare la cartella del software per eliminarla (è il caso di Steel che non richiede installazione); oppure come nel caso di Home KeyLogger che prevede l’ installazione, procedere alla sua disinstallazione dal computer.

Per prevenire comunque che nel proprio PC vengano installati questi software spia, è bene bloccare l’ accesso all’ account con una password ogni qual volta ci si allontani, oppure bloccare il computer con questo software gratuito. 

Download: Scarica gratis Steel Keylogger

Per rubare password e spiare PC, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Rubare la password di Facebook – Attenzione è semplice! Ecco come proteggersi