inSSIDer – Programma gratis per cercare le reti wireless con il migliore segnale

imageinSSIDer è un utile software gratuito che consente di trovare le reti Wi-Fi con segnale più potente.

Ovvero svolge la sua azione di ricerca appoggiandosi alla scheda wireless del proprio PC ma con la capacità di tracciare la potenza del segnale nelle varie aree.

Di conseguenza tramite questo programma si potrà stabilire ad esempio il punto e la postazione ideale della casa o dell’ ufficio, nel quale posizionare il router Wi-Fi in modo tale da sfruttare al meglio la maggiore potenza del segnale e della connessione wireless del dispositivo.

Facile da utilizzare, una volta avviato non resta che cliccare il pulsante Inizia scansione per avviare la ricerca delle reti Wi-Fi disponibili. Una volta trovate, nel grafico e per ogni rete, verrà visualizzata la relativa potenza del segnale più altre informazioni quali canale, sicurezza, RSSI, tipo di rete, produttore, indirizzo MAC e velocità.

Eventualmente se la qualità e la potenza del segnale rilevato non è sufficiente, si potrà provare ad effettuare la scansione e la ricerca della rete wireless da un altra postazione, fino a quando si troverà quella ideale.

Utile software gratuito per trovare e tracciare la potenza del segnale delle migliori reti Wi-Fi.

Compatibile con i sistemi operativi Windows: XP, Vista e 7.

Download: Scarica gratis inSSIDer

Per quanto riguarda le reti wireless Wi-Fi, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Trovare reti wifi non protette con outSSIDer gratis download

Scoprire i computer connessi alla propria rete wireless

Scoprire reti wireless non protette vicine a noi per navigare gratis



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.