Cercare ed eliminare spyware dal PC con SpyDLLRemover gratis download

imageSpyDLLRemover è un utile software gratuito che fra l’ altro non richiede installazione, in grado di cercare e trovare tramite scansione, eventuali spyware insidiati nelle DLL del proprio PC.

Nello specifico è fornito di un avanzato scanner spyware che riesce a trovare Rootkit e DLL sospetti all’ interno di tutti i processi in esecuzione.

Non difficile da utilizzare, nonostante al momento l’ interfaccia grafica sia disponibile solamente in lingua inglese. Per identificare meglio le DLL di un certo tipo di pericolosità, SpyDLLRemover le classifica in tre diversi colori, come sotto in figura:

image

Rosso – Le DLL evidenziate in rosso sono quelle ritenute Dannose.

Arancione – Le DLL evidenziate in arancione sono quelle ritenute Sospette.

Giallo – Le DLL evidenziate in giallo sono quelle che necessitano di una ulteriore analisi.

In questo caso, per le DLL che necessitano di un ulteriore analisi, tornerà utile il servizio online del programma, in grado di fornire maggiori informazioni e dettagli a riguardo della DLL indicata. Per accedere al servizio online, dall’ interfaccia di SpyDLLRemover selezionare la scheda Process Viewer, selezionare la DLL da analizzare, quindi cliccare il pulsante Check Online.

Subito dopo verrà aperta la pagina Internet di ProcessLibrary (noto servizio riguardante i processi del PC) nella quale verranno visualizzate le informazioni relative alla DLL indicata. In questo modo si potrà così valutare se eliminarla o meno.

N.B. La pagina delle info DLL di ProcessLibrary verrà visualizzata in lingua inglese, di conseguenza leggere e interpretare i risultati (per chi non è pratico della lingua) potrebbe risultare difficile. Consiglio quindi di installare la Google Toolbar (è gratuita) che oltre a varie e utili funzioni, dispone del pulsante Traduci che una volta cliccato converte in automatico la pagina in lingua inglese (o altra lingua) in italiano. Download Google Toolbar

Prima di eliminare qualsiasi DLL, per evitare inconvenienti e malfunzionamenti consiglio di effettuare un backup preventivo del sistema. In questo caso potrebbe tornare utile: FBackup – Software gratuito per effettuare il backup del PC

SpyDLLRemover è compatibile con i sistemi operativi Windows: XP, Vista e 7.

Download: Scarica gratis SpyDLLRemover

Per quanto riguarda la prevenzione e la rimozione di virus e malevoli vari, consultare la categoria Antivirus di Guidami:

Vai alla categoria Antivirus



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.