Disegni, scritte e lettere per tatuaggi da stampare

imageLa moda dei tatuaggi ormai è largamente diffusa, soprattutto di questi ultimi tempi dove un alta percentuale di persone ne possiede almeno uno.

La scelta delle volte può risultare piuttosto ardua viste le svariate rappresentazioni disponibili in ogni centro tattoo e a tale proposito Internet può rivelarsi una buona risorsa per consultare svariati tipi di tatuaggi in modo tale da riuscire ad orientarsi meglio nella scelta (magari prima di farsi imprimere nella pelle un qualcosa di cui non si è particolarmente certi).

Sotto a seguire una lista di siti Internet gratuiti dove consultare, salvare e stampare diversi tipi di tatuaggi che siano disegni e/o scritte.

Tattoo Tribes – Particolarità interessante del sito è che suddivide i tatuaggi per zone geografiche ovvero in continenti di appartenenza. Ad esempio si potranno trovare tatto asiatici anche tradizionali della cultura locale, tattoo europei che raccoglie soprattutto tatuaggi derivanti dalle grandi culture del passato europeo: celti, vichinghi e così via; ma anche tatuaggi dell’ Africa, delle Americhe e dell’ Oceania come i tatuaggi maori.

Una volta collegati con la categoria Tatuaggi del sito, basterà selezionare il continente desiderato per accedere alla relativa lista di tattoo disponibili, quindi cliccare quello di proprio interesse per ingrandirlo e salvarlo nel computer cliccandolo con il tasto destro del mouse e scegliendo dal menu la voce Salva immagine (o simile).

Collegamento: Vai a Tattoo Tribes

TribalShapes – il sito è dedicato ai tatuaggi tribali che vanno dai disegni alle scritte e ai simboli. Una vasta scelta messa a disposizione gratuitamente e consultabile facilmente grazie alla suddivisione in categorie fra le quali: tatuaggi tribali animali, tatuaggi tribali creature diaboliche, tatuaggi tribali fiori e piante, tatuaggi tribali mitologici, tatuaggi tribali scritte cinesi e tanti altri ancora.

Una volta collegati con la Home Page occorre cliccare la categoria di proprio interesse per accedere ai relativi contenuti che potranno essere stampati direttamente dal sito cliccando il pulsante Print this tattoo!, oppure salvati nel computer cliccandoli con il tasto destro del mouse e dal menu scegliendo la voce Salva immagine (o simile).

Collegamento: Vai a TribalShapes

FlashandFurious – Il sito dispone di una vasta raccolta di tatuaggi divisi in diverse categorie, fra le quali trovare: tatuaggi tribali, maori, polinesiani, tatuaggi orientali e kanjis, tatuaggi cartoni, diavoli, fantasy e tanti altri ancora.

Una volta collegati con la Home Page del sito, cliccare la categoria di porprio interesse per visualizzare i relativi contenuti, quindi cliccare i tattoo desiderato con il tasto destro del mouse e dal menu scegliere la voce Salva immagine (o simile).

Collegamento: Vai a FlashandFurious

Tatuatori.it – IlE’ un noto sito italiano dove fra l’ altro è possibile trovare diverse informazioni riguardo storia del tattoo, significato, corsi per tatuatori e varie. Accedendo alla Galleria del sito sarà poi possibile consultare diversi modelli di tatuaggi che per la maggior parte sono costituiti da foto (inviate anche dagli utenti).

Per effettuarne il salvataggio nel computer anche in questo caso basterà cliccarli con il tasto destro del mouse e dal menu scegliere la voce Salva immagine (o simile).

Collegamento: Vai a Tatuatori.it

OldtimerTattoo – Come si può evincere dal titolo, vengono raccolti e messi a disposizione tatuaggi di un tempo, fra i quali trovare tatuaggi di teschi con bandana, tatuaggi pirati, tatuaggi teschi indiani, tatuaggi cuore e coltello, tatuaggi draghi e tanti altri ancora.

Per effettuarne il salvataggio nel computer anche in questo caso basterà cliccarli con il tasto destro del mouse e dal menu scegliere la voce Salva immagine (o simile).

Collegamento: Vai a OldtimerTattoo

Esistono anche applicazioni online che consentono di generare scritte per tatuaggi, come ad esempio Tattoo Lettering che avevamo già visto in questo post.

Sulla stessa scia da segnalare anche Tattoo Font, un altro generatore di scritte per tatuaggi anche colorati.

Ancora il sito NombreChino per creare nomi e tatuaggi in cinese e tibetano, che avevamo già visto in questo post.