Disegnare un incidente stradale con Grafico Incidente

imageGrafico Incidente è un servizio gratuito online in italiano, che consente di disegnare per l’ appunto il grafico di un sinistro stradale.

Ottimo nelle personalizzazioni; si potranno costruire le strade a proprio piacimento, inserire veicoli, segnali stradali, persone, il tutto per ricreare la perfetta dinamica di un incidente.

L’ editor grafico completamente in italiano, è semplice da utilizzare, gli elementi da aggiungere alla scena una volta selezionati dovranno essere regolati (ruotati e posizionati) con il solo utilizzo del mouse.

Al termine sarà possibile salvare il grafico nel PC come documento PDF, cliccando dal menu laterale destro la voce Stampare il disegno.

Buona risorsa per disegnare la dinamica di un incidente stradale.



7 commenti

è un eccellente servizio a disposizione delle forze dell'ordine che opera sulle strade, peccato che il programma non è possibbile scaricarlo sul P.C. perchè all'interno di un comando non tutti i dipendenti hanno accesso ad internet. Se il programma fosse di libero accesso a tutti non ci sarebbero più problemi o mal interpetrazione degli incidenti stradali, diminuendo di molto il lavoro degli agenti operanti. grazie.

Rispondi

Salve, il programma sembra molto interessante e credo che se decideste di metterlo in commercio sarebbe ancora più interessante, grazie comunque nel renderlo disponibile online.

Rispondi

Per ora resta come webapp, però in effetti una versione software non sarebbe una brutta idea, basta che rimanga gratis come il servizio internet.

Rispondi

APPARTENGO ALLA POLIZIA LOCALE. IL PROGRAMMA, TENUTO CONTO CHE E' GRATUITO, NON E' MALE. SAREBBE BUONO SE SI POTESSE UTILIZZARE SENZA ACCEDERE AD INTERNET.

Rispondi

Anonimo provate a contattare gli sviluppatori o responsabili del servizio, magari l'idea potrebbe piacergli.

Rispondi

non riesco ad aprire il programma rimane in fase di carica e non parte..... help come devo fare....Grazie

Rispondi

Anonimo è una web app può dipendere dal server dell'applicazione (sovraccarico momentaneo), oppure dalla tua connessione o dal tuo browser. Prova ad aprirlo con un latro browser internet.

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.