Rubare la password di Facebook – Attenzione è semplice! Ecco come proteggersi

(Articolo aggiornato il 2 Aprile 2013) Facebook è ormai il social network più diffuso in assoluto a livello globale. Ogni giorno più di un miliardo di utenti di tutto il mondo condivide la propria vita e le proprie esperienze con quella di altrettanti iscritti (Amici) e non.

Fin qui niente di male, anzi un ottimo sistema per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie in ogni parte del globo stando comodamente seduti davanti al proprio computer, accedendo semplicemente al proprio account Facebook.

Ma cos’ è l’ account? In parole povere l’ account è l’ identità virtuale di ogni singolo utente nel quale vengono riportate e memorizzate le informazioni personali e i dati sensibili quali in questo caso: indirizzi email, numeri di telefono, recapiti vari e via dicendo, protetti da privacy (ovvero accessibili soltanto al titolare dell'account che ha le credenziali necessarie per la gestione).

E anche fin qui tutto bene. Ma se qualcuno riuscisse a violare un account? Se qualcuno riuscisse a visualizzare e ad avere libero accesso alle informazioni strettamente personali di un utente, che succederebbe? Bisognerebbe essere sicuramente dei mostri informatici per riuscire a fare questo! Degli hacker!

Niente di più sbagliato! Anzi è semplicissimo e alla portata di tutti, anche dei meno esperti. E va da se che bisogna porsi il problema e prendere le giuste precauzioni!


Per rubare la password di Facebook infatti basta un piccolo programma dal nome Home KeyLogger scaricabile gratuitamente da qui.

N.B. Quando si andrà ad estrarre il programma dall'archivio verrà richiesta la password per completare l'estrazione; la password è: 2013. Se la password dovesse essere diversa lasciate un commento a fine articolo in modo tale da poterla aggiornare (essa è comunque riportata nella finestra di notifica che ne richiede l'immissione e solitamente consiste nell'anno in corso).

Home KeyLogger è una leggera applicazione che una volta avviata sul PC da monitorare (ed eventualmente nascosta agli occhi dell’ ignaro utente tramite apposita opzione), riesce a spiare e a memorizzare in un documento di testo (in formato Windows Blocco note) detto anche file di log, tutto quello che viene digitato nella tastiera del computer ed ogni attività svolta al PC, memorizzando inoltre informazioni quali: la data e il nome dell’ applicazione utilizzata, che sia essa ad esempio il browser internet (quindi è in grado di scoprire la password di Facebook di un account e qualsiasi altra credenziale e informazione digitata nei campi di login ai servizi web sui quali ci si è registrati e in generale ciò che si digita in tutti i moduli di inserimento testo delle pagine internet come Nome e Cognome, numero della carta di credito, PIN e via dicendo), Messenger e programmi vari.


A questo indirizzo è disponibile la guida all’ utilizzo di Home KeyLogger.


COME RUBARE LA PASSWORD DI FACEBOOK E NON SOLO


N.B. Home KeyLogger è compatibile fino a Windows XP, quindi se si utilizzano sistemi operativi successivi (da Windows XP fino a Windows Vista e 7), al posto di Home KeyLogger utilizzare Spyrix (guida e download Spyrix) che è gratuito, registra tutta l'attività svolta al PC e si può far avviare in automatico con Windows in modalità nascosta, invisibile. C'è anche Revealer Keylogger, anch'esso freeware e funziona allo stesso modo (ma non si può farlo avviare con Windows). A questo indirizzo è disponibile la guida all’utilizzo di Revealer Keylogger e il download.


Adesso facciamo una prova pratica. Come descritto nella guida, dopo aver installato e settato Home KeyLogger (o Revealer Keylogger) apriamo una pagina internet e colleghiamoci a www.facebook.com, quindi inseriamo indirizzo email e password di login come si fa normalmente (e come farebbe la vittima per accedere al social network). In questo esempio come email utilizzerò emaildiprova@prova e come password passworddiprova (sotto in figura):


image


Con il keylogger in esecuzione ciò che viene digitato nella tastiera verrà da esso automaticamente rilevato e memorizzato nel file di log (il documento Blocco note prima citato). Partendo da questo presupposto ora (supponendo di essere il malintenzionato che ha modo di poter usare il PC della vittima) facciamo un doppio clic sull’ icona di Home KeyLogger (visibile nella barra delle applicazioni di Windows vicino all’orologio) per accedere appunto alle informazioni memorizzate (spiate all'utente malcapitato) nel Blocco note/file di log. Tali informazioni come si può vedere sotto in figura, sono le seguenti:


image


1. Data, ora, utente e applicazione utilizzata: la prima riga evidenziata dal riquadro verde, memorizza queste informazioni.


2. Sito Internet (o programma): la seconda riga evidenziata dal riquadro blu, memorizza la pagina Internet alla quale l’ utente si è collegato.


3. Email e password: la terza riga evidenziata dal riquadro rosso, memorizza l’ indirizzo email e la password inserita (o qualsaisi altro testo digitato alla tastiera), nel nostro esempio emaildiprova@prova e passworddiprova che nel Blocco note risultano visualizzate senza spazio separatore, quindi emaildiprovaòprovapassworddiprova dove la ò (riquadro giallo) corrisponde alla @ dell’ indirizzo email inserito.


Ed il gioco è fatto.

Viste le ridotte dimensioni, Home KeyLogger si può inserire tranquillamente in una penna USB e installato (dai malintenzionati) su tutte le postazioni PC non protette, accuratamente nascosto alla vista dell’ utente vittima come descritto nella guida, ed ecco violata la privacy ed ecco come rubare la password di Facebook e non solo senza alcuna difficoltà.

Infatti con questo sistema si può non solo scoprire la password di Facebook ma si puà rubare anche la password di Messenger e di ogni altra sorta di programma o identità virtuale come: account eBay, Poste, banche online e via dicendo, e qualsiasi altra cosa digitata con la tastiera.

COME PROTEGGERSI DAI KEYLOGGER

Soprattutto per quanto riguarda i dati più a rischio come password, dati bancari e simili, consultare l'articolo Digitare password e dati personali su internet in modo sicuro senza farseli rubare nel quale sono elencate le migliori risorse gratuite per prevenire che tali informazioni vengano rubate dai keylogger.

Nel caso in cui si ha il sospetto o comunque si vuole essere sicuri che nel computer non vi sia installato un keylogger, prima di digitare password e altri dati e informazioni personali, fare una scansione preventiva del sistema utilizzando il software gratuito MetaDefender recensito in questo articolo dedicato, con il quale infatti è possibile sapere se nel PC ci sono keylogger o malware prima di fare il login su internet, rete o server.

A disposizione ci sono comunque tante altre risorse per proteggersi dai keylogger come ad esempio le gratuite e già recensite: Zemana AntiLogger Free, SpyShelter Personal Free, KeyScrambler Personal, On-screen Keyboard  e Process Revealer Free.

Sarebbe utile prevenire che altre persone accedano al proprio PC innanzitutto proteggendo l'account Windows con password di accesso, disconnettendolo ogni qual volta ci si allontana dal computer. Come altro stratagemma si potrebbe fare in modo di impedire l'installazione di programmi sul PC, a tale proposito abbiamo già parlato di InstallGuard. O ancora si potrebbe prendere in considerazione di bloccare porte USB e lettore CD/DVD per evitare l'installazione dei keylogger da unità di memoria esterne; in tal caso questa lista di applicazioni gratis per farlo può tornare comoda.

Oltre che a prendere le giuste precauzioni per proteggere la propria privacy, di tanto in tanto è anche bene dare uno sguardo al Task Manager di Windows e controllare che nella lista dei Processi non siano in esecuzione programmi sospetti, sotto l’ esempio di Home KeyLogger:

image

quindi in questo caso occorre terminare il processo cliccando il pulsante Termina processo e provvedere subito all’individuazione e alla disinstallazione del software spia dal PC. Nel caso in cui si avesse qualche dubbio riguardo a uno o più processi in esecuzione, servirsi di queste risorse per scoprire cosa sono e a cosa servono. Infine in questa categoria dedicata ai keylogger è possibile trovare ulteriori risorse per prevenire il furto di password e di dati da parte dei programmi spia.



415 commenti

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 415   Nuovi›   Più recenti»

Funziona veramente!!! Grandeee!!

Rispondi

ciao...volevo fare una domanda...il programma deve essere installato sul pc dello sfortunato?

Rispondi

Ciao Anonimo,

si, perchè registra tutto quello che viene effettuato con quel PC: accesso ai programmi e quello che viene digitato con la tastiera.

Rispondi

funziona molto bene! e pensare che con questo progamma si potrebbe arrivare a qualunque informazione di ogni persona...

Rispondi

non riesco ad ultilizzarlo..ho installato Home KeyLogger ma nn ho capito come funziona..help

Rispondi

Anonimo,

leggi la guida clicca qui

Rispondi

a me funziona x le applicazioni tipo emule ma nn x facebook o badoo xk?? qualcuno mi aiuti

Rispondi

Funziona!!

Rispondi

bestiale!

Rispondi

finalmente una guida come Dio comanda e non una buffala! comunque funziona perfettamente thanks!

Rispondi

Ci sono riuscita!!! thxxx:);)!)=)

Rispondi

ho provato a rubare la mia e ci sn riuscito ehehe grande!

Rispondi

ma se i miei mi hanno kambiato la pasword del mio facebook cm skoprirla?????pleaseeeeeeeeeeeeee

Rispondi

Anonimo,

scarichi e installi Home Key Logger, lo avvii come spiegato nella guida e quando i tuoi entreranno su Facebook la password verrà salvata e visualizzata nel file di testo.

Rispondi

ok perfetto funziona

Rispondi

ma posso solo scoprire le password nel mio pc?

Rispondi

Anonimo,

si puoi scoprire tutte le password che vengono digitate nel tuo PC, o comunque nel PC dove hai installato Home KeyLogger.

Rispondi

a me servirebbe scoprire la password di un contatto ke si è collegato al mio pc prima ke io installassi home keylogger..conosco l'email..come posso fare?

Rispondi

salve volevo sapere come scoprire la password di un contatto ke si è collegato al mio pc prima ke io installassi il programma home key logger..conosco l'email del contatto..

Rispondi

Anonimo,

Home KeyLogger registra tutto quello che viene digitato e visitato solo dopo averlo installato e avviato. Anche se hai l' email, recupeare la password è impossibile

Rispondi

e un altro modo oltre a Home KeyLogger per recuperare la password non c'è?

Rispondi

ciao non mi ricordo piu la mia password di facebook e non mi ricordo neanche la parola chiave con home keylogger posso trovare un metodo

Rispondi

Anonimo,

no non c è altro modo purtroppo (almeno che io conosca). Nel caso in cui ne dovessi venire a conoscenza posterò un articolo in questo blog. Resta nei paraggi.

Rispondi

Anonimo,

se non ricordi più la tua password, ma ricordi il tuo username (la mail di accesso a Facebook), basta che una volta collegato con la Home Page di Facebook clicchi il pulsante Hai dimenticato la password?, per iniziare la procedura di recupero (inserimento nuovo password).

Rispondi

scusate..ma se io voglio spiare la mia ragazza devo poi per forza andare a casa sua a vedere quello che ha digitato nel suo pc? ammesso che io riesca ad installarglielo mentre lei è in bagno, poi dovrei comunque tornare a casa sua in seguito e smanettare sul suo pc per leggere tutto... giusto ho capito bene? quindi a distanza ovvero da casa mia non posso far nulla? rispondetemi grazie.

Rispondi

Ciao Anonimo,

si esatto, Home KeyLogger va installato nel PC della tua ragazza in modo tale che memorizzi tutto quello che digita e i software e servizi Internet che utilizza. Tutti questi dati vengono salvati in un documento di testo che potrai consultare sempre dal suo PC. Quindi no a distanza non puoi fare nulla, già è un reato violare la privacy di un utente come permette di fare Home KeyLogger, farlo a distanza, quindi violando un PC dall' esterno al fine di accedere ai dati personalai di una vittima, il reato sarebbe ancora più grave.

Rispondi

ok grazie. anche se ho letto su wikipedia che esiste un keylogger hardware....I keylogger hardware sono molto efficaci in quanto la loro installazione è molto semplice e il sistema non è in grado di accorgersi della loro presenza. Quando installati fra la tastiera e il PC hanno le sembianze di un adattatore o appaiono dei cavi di prolunga. Quando sono nascosti nella tastiera risultano del tutto invisibili. Il vantaggio dei keylogger hardware risiede nel fatto che sono completamente indipendenti dal sistema operativo e sono in grado di intercettare anche le password di bootstrap. Questi keylogger memorizzano i tasti premuti o li inviano a dispositivi wireless. Per leggere il contenuto dei dati memorizzati localmente di solito si utilizza una combinazione di tasti o si lancia uno specifico software.
sai per caso dove si comprano? ciao e grazie

Rispondi

Ciao Anonimo,

da premettere che sono apparecchi illegali se utilizzati al fine di violare la privacy e perseguibili penalmente; cmq su ebay se ne trovano per meno di 100 euro digitando keylogger.

Rispondi

funziona!!

Rispondi

ciao ce qualcuno che mi puo aiutare

Rispondi

Ciao Anonimo, chiedi pure e se si può aiutarti perchè no ;)

Rispondi

L'uso di un keylogger e' effettivamente il piu' delle volte illecito.
L'alternativa per trovare la password è quella di estrarla dalla cache o dal DB interno del browser, proprio come spiegato su questo articolo:

http://www.n2h.it/internet/come-trovare-la-password-di-facebook/

Rispondi

Ciao Davide,

si è vero, ma in quel caso ("estrarla dalla cache o dal DB interno del browser") è necessario che l' utente abbia abilitato la memorizzazione dei dati di accesso agli account (ID e Password). Diversamente sarebbe impossibile risalire alle credenziali.

Invece Home KeyLogger (purtroppo) memorizza su documento di testo tutto quello che viene digitato nella tastiera e i siti e applicazioni utilizzati, a prescindere dal fatto che l' utente memorizzi o no password e ID nel PC.

Rispondi

ciao a tutti.. vorrei sapere se esiste un programma che rubi password non sullo stesso pc.. esiste??? GRAZIE 1000

Rispondi

scusate volevo sapesre seriamentre come scoprire la password di facebook perchè un mio amco è entrato e mi ha cambiato la pass. ora io vorrei vendicarmi aiutatemi

Rispondi

Anonimo, che io conosca non esiste un programma simile, a parte i keylogger acquistabili anche su ebay (sono degli aparecchi) per meno di 100 euro. Ma ti ricordo e ti sconsiglio di utilizzare ogni sorta di software e apparecchio per rubare password o comunque violare la privacy di altri utenti. Sei penalmente perseguibile.

Rispondi

Anonimo, questa guida spiega come fare, usa Home KeyLogger e segui la guida. Ti ricordo comunque che non è legale quindi attento tu e il tuo amico.

Rispondi

Buongiorno, chiedo un aiuto. Io e il mio ragazzo usiamo lo stesso pc con due account diversi protetti da password. Se io installo Keylogger dal mio account mi salva anche le password che digita lui dal suo? se lo installo anche dal suo account memorizza anche la password di acesso all'account? grazie mille.

Rispondi

Ciao a tutti e scusatemi, ho bisogno di un aiuto. Io e il mio ragazzo usiamo lo stesso pc con due account diversi protetti da password. Se io installo Keylogger dal mio account, salva anche le password che il mio ragazzo digita dal suo? se riesco a installarlo anche nel suo account, mi salva anche la password di accesso all'account stesso? Grazie mille..

Rispondi

Anonimo, ciao credo di si perchè dovrebbe salvare tutto quello che viene aperto (internet, software ecc) e tutto quello che viene digitato con tastiera, quindi dovrebbe funzionare anche in questo senso. Fai una prova e facci sapere.

Rispondi

io non ho capito niente
ho installato kei logger goldel e qnd clikko non esce il blok note come faccio?

Rispondi

Anonimo, non devi scaricare Golden Keylogger ma l' articolo parla di Home KeyLogger, quindi devi scaricare questo. Dalla pagina dove hai scaricato Golden Keylogger basta che scorri l' elenco in basso e trovi il download di Home KeyLogger.

Rispondi

ma visto che è un programma che viola la privacy e tutte le leggi che riguardano la privacy non può essere molto pericoloso per chi lo utilizza non si può essere perseguiti a norma di legge

Rispondi

Anonimo, Home KeyLogger di suo non è illegale. E' invece illegale l' utilizzo che può farne una persona, ovvero adoperandolo appunto e ad esempio per rubare password e altri dati sensibili di altri utenti e aloro insaputa.

Rispondi

ma sulla pagina sta un immagine di facebook ke mi impedisce di leggere,come faccio a levarla?

Rispondi

Anonimo che immagine e in quale pagina?

Rispondi

Ragazzi mi dite cm si fa?

Rispondi

Ciao Anonimo, come si fa cosa?

Rispondi

voglio sapere la passwoord del mio ragazzo cm dv fare io nn la conosco mi potete dare un aiuto x piacere.....grazie

Rispondi

Segui la guida, ma sappi che anche se è il tuo ragazzo, rubare la password non è legale, quindi attenzione a ciò che fatte.

Rispondi

come si fa ha scaricarlo help

Rispondi

Anonimo, per scaricarlo devi cliccare la voce Home Key Logger di colore blu

Rispondi

io nn ho cpt nnt km si fa voglio scoprire la password di una mia amica...

Rispondi

Devi seguire la guida

Rispondi

io ho scaricto il programma dal sito IL PRIMO DELLA LISTA , l'ho provato su 2 pc un xp un vista che come ANTI VIRUS HO AVG ME LO RILEVA COME MINACCIA MI SI APRE LA PAGINA DOVE CI SCRIVO DENTRO, MA BLOCCO NOTE NN MI SI APRE E NN VEDO L'ICONA. MI POTETA AIUTARE GRAZIE MILLERAGAZZI.

Rispondi

IO HO SCARICato il programma il primo della lista ma l'ho provato sia su xp che vista ma nn va e nn vedo ne il blocco note e ne l'icona, mi aioutate grazie raga

Rispondi

Anonimo, non devi scaricare il primo della lista, ma dalla lista devi cercare proprio il nome Home KeyLogger che al momento si trova alla 13 esima posizione.

L' antivirus è normale che te lo rileva come virus, in quanto tutti i keyLogger sono segnalati preventivamente come software pericolosi, ma è un falso positivo, non ti devi preoccupare. Anche il mio antivirus Kaspersky lo rileva come virus, ma non lo è, è solo una segnalazione preventiva (appunto un falso positivo).

Quindi tu scarica Home KeyLogger e dopo che lo hai installato vedrai che ti torna tutto quello che c'è scritto nella guida, anche l' icona che non riesci a visualizzare, perchè hai sbagliato programma.

Rispondi

MOLTO TOCOOOOO GRAZIEEEEEE

Rispondi

Sei un grande ti adoro mi hai risolto la vita

Rispondi

Grazie e benvenuto/a ;)

Rispondi

Ciao vinnie.
Sto vedendo ke sei un bravo informatico.... Io studio informatica.... Senti un consiglio come cominciare a diventare un cracker?

Rispondi

Ciao Anonimo,

già il fatto che studi informatica è un buon inizio. Ovviamente per diventare cracker occorrono le giuste competenze e conoscenze informatiche, che si imparano studiando ma soprattutto se si è anche affiancati da una persona competente che già conosce il lavoro ed è in grado di spiegartelo e fartelo praticare. Cracker e hacker (che non sono uguali) sono ottimi esperti di informatica.

Mi auguro che tu voglia diventare un cracker buono che lavora per migliorare software e sistemi, perché fare il "cracker cattivo" (a scopo di lucro o per frodi) è molto rischioso e condannato anche pesantemente.

Ti metto il link di un articolo che avevo letto qualche settimana fa riguardo la storia di un cracker americano (gli è andata male):

http://punto-informatico.it/2874330/PI/News/email-palin-condannato-cracker.aspx

Rispondi

troppo forteeeeeeee ho scoperto le password dei miei amiciii ù.ù

Rispondi

ciao.c'è un modo per scoprire la password di un pc?perche' il mio ragazzo ed io utilizziamo 2 computer diversi..grazie

Rispondi

Ciao si, lo puoi fare con questo programma gratuito:

http://guidami.blogspot.com/2010/04/kon-boot-accedere-ai-pc-protetti-da.html

Rispondi

Ciao. scusate ma io voglio trovare la password di facebook di una mia amica, per farle una sorpresa :D. ma lei non lo può sapere della sprpresa e quindi non posso chiederle diretamente a lei qual'è la password. cè un programma che se insierisco l' e-mail mi dice la password o qualcosa del genere??
per favore aiutatemi :D
grazie, e spero mi possiate essere d'aiuto.. rispondete presto !
Baci Martina ^^

Rispondi

Ciao come si fa a scoprire la password di facebook di una mia amica? :D. per favore aiutatemi. ciao

Rispondi

Ciao Martina, no così semplice non è possibile. L'unica valida soluzione la trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2009/06/come-spiare-un-computer-con-home.html

Rispondi

funziona anche se si usa sempre firefox per navigare????

Rispondi

Ciao Anonimo, si funziona con qualsiasi browser Internet. Addiritura con Firefox è possibile rubare la password di Facebook in un altro modo, come spiegato qui:

Rubare la password di Facebook con Firefox

Rispondi

ma qndi si deve istallare qsto programma al computer dello sfortunato x scoprire la password??

Rispondi

ma se non posso accedere al pc: un altro metodo non c'è ?helpppp

Rispondi

Anonimo,

si ci sarebbe ma dovresti essere in grado di accedere da tuo PC a un altro PC, ma in questo caso si tratta di hacker, oltre ad essere illegale (come del resto lo è il KeyLogger sé usato per questo scopo), è un'operazione fattibile da persone molto esperte e non da comuni utenti.

Rispondi

ciao vorrei sapere se e' possibile scoprire un furto di password.....E' POSSIBILE SCOPRIRE SE QUALCUNO HA LETTO I MIEI MESSAGGI O SE QUALCUNO E' ENTRATO CON IL MIO ACCOUNT???

Rispondi

Anonimo si, leggi questo post:

http://guidami.blogspot.com/2010/07/come-scoprire-se-qualcuno-entra-su.html

Rispondi

si ma un modo x prenderla da un pc all'altro ??

Rispondi

Il modo ci sarebbe ma è roba da hacker o comunque da esperti informatici, non fattibile dai più. Fra l'altro è illegale.

Rispondi

l'ho scaricato! la prova è andata bene! ho provato a digitare qualcosa su word ad entrare su msn e fb ma non mi registra nnt! cm mai? ho provato anche a riinstallarlo. ma nnt....io cmq ho vista

Rispondi

Si è vero su Windows Vista può non funzionare bene. Usa Hooker KeyLogger che è compatibile con Vista e 7 e funziona allo stesso modo. Lo trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2010/08/hooker-keylogger-per-spiare-pc-e-rubare.html

Rispondi

scusate , ma vorrei sapere se possono risalire a chi ha violato la privacy dall'eterno di un altro pc

Rispondi

Cioè vuoi sapere chi è entrato nel tuo PC da un altro PC?

Rispondi

ciao scusami volevo sapere mica si paga per scaricarlo??!!

Rispondi

Ciao, no è completamente gratis sia Home KeyLogger (che è il tredicesimo della lista nella pagina di download e funziona solo su XP). Ed è gratis anche Hooker KeyLogger che funziona su XP, Vista e Windows 7.

Rispondi

....ma funzioa anche se viene installato su Mac??? E poi io ho saputo che puoi rubare la password anche stando nella chat di fb, cioè se chatti con una persona accedi alla sua pagina, è vera questa cosa?

Rispondi

Ciao mik, per Mac non ho trovato ancora programmi del genere compatibili, ma vedo un po'che si può fare.

Per la storia di rubare la password di Facebook dalla chat di Facebook non l'ho mai sentita e mi sembra molto ma molto improbabile.

Rispondi

Ho appena installato Home KeyLogger,ho nascosto l'icona ma non riesco a farla riapparire nonostante digito i tasti CTRL+ALT+SHIFT+M.Come mai? Grazie.

Rispondi

Ciao Mimmo, si che funziona l'ho appena provato (per essere sicuro).

Premi in successione Ctrl (sinistro) + Alt (sinistro) + Shift (destro) + M.

Deve funzionare per forza.

Se non funziona, allora vuol dire che non hai scaricato Home KeyLogger, ma un altro Keylogger presente nella lista della pagina di download.

Home KeyLogger è il tredicesimo della lista (lo trovi quasi a fine pagina).

Rispondi

Scusa, ma sta funzionando con CTRL+ALT+SHIFT+F.
Vorrei dire un'altra cosa ma non è dannoso al pc? Ciao

Rispondi

+F? Strano. Cmq l'importante che funzioni. No non è dannoso, la maggior parte degli antivirus rileva i KeyLogger come possibili minacce perché si sa che se utilizzati da malintenzionati, servono a rubare informazioni personali.

Comunque la segnalazione di malevolo è un falso positivo, quindi tranquillo.

In generale, quando hai dubbi su un programma, per essere sicuro prima di installarlo scansionalo con l'antivirus. Eventualmente puoi anche usare questi siti online gratis che scansionano i singoli file del PC:

http://guidami.blogspot.com/2010/11/3-siti-affidabili-per-fare-la-scansione.html

Rispondi

Ok.Grazie e alla prossima.

Rispondi

home key logger.io nn lo trovo..........nn m appare qui....

Rispondi

Home KeyLogger è il tredicesimo della lista nella pagina di download

Rispondi

ma come si fa a fare uscire la cosa su blocco note?

Rispondi

Per leggere il blocco note devi fare doppio clic sull'icona di Home KeyLogger nella barra di Windows vicino all'orologio. Se hai nascosto questa icona con la funzione Hide, prima la devi richiamare premendo in successione questa combinazione di tasti:

Ctrl (sinistro) + Alt (sinistro) + Shift (destro) + M

Può essere (non si sa perché)che si posso richiamare anche con quest'altre combianzione di tasti:

CTRL+ALT+SHIFT+F

Rispondi

Si ma rubare la password facebook come si fa se volessi farlo da un altro computer???....please...rispondetemi

Rispondi
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Per rubare la password di facebook da un altro PC ci vogliono competenze informatiche non indifferenti, in vero e proprio stile hacker quindi alla portata dei soli esperti, e ovviamente il tutto è illegale.

Rispondi

Vinnie...utilizzando Team Viever(programmino che controlla in remoto e via internet il pc a distanza e che deve venire installato tipo il keylogger direttamente nel pc dello sfortunato) il modo per passare il file di testo con tutte le informazioni c'è...e poi team viever non viene trovato neanche come virus...(ti invito a usarlo è free http://www.teamviewer.com/download/)...il programma funziona con un IP e una password che da connessione a connessione cambia...metti questi dati e stai dentro il pc dell'altro...
ti volevo chiedere...potresti trovare un modo...oppure se gia lo conosci...di passare la password che ogni volta cambia a distanza? tipo un programma che all'apertura cracca il programma trova la password e la manda in qualche modo al pc che chide la connessione?

xD italiano sto sotto terra xò credo di aver reso l'idea...casomai fammi sapere...bye ^^
Makalele96

Rispondi

Ciao Makalele96 no tranquillo che hai reso bene l'idea ;)

Conosco Team Viewer, lo avevamo visto in questo articolo:

http://guidami.blogspot.com/2010/02/teamviewer-entrare-in-un-altro-pc.html

Purtroppo l'ID viene cambiata ad ogni utilizzo, quindi già per questo è decisamente molto difficile. Creare un programma o un trojan che rileva e invia l'ID è veramente complicato ci vogliono belle competenze informatiche. Se fai una ricerca su Internet qualcosa comunque si trova, ma da applicare a Team Viewer non credo. Comunque attento che è illegale, quindi se proprio devi, fai la prova con i tuoi PC ad esempio dal fisso al portatile.

Rispondi

io non ho capito tanto bene mi puoi spegare perfavoree???

Rispondi

Leggi bene la guida è spieato tutto passo per passo. Cosa non hai capito?

Rispondi

infatti l'ho fatto dal portatile al fisso e funge...comunque l'id non cambia se ti registri(gratis) e inoltre puoi anche memorizzare una sola password e non una ogni volta che ti connetti ^^ Makalele96

Rispondi

Così è più comodo allora. Solo che da registrati è più facile farsi rintracciare, non che sia complicato da non registrati, se decidono di indagare arrivano ovunque e comunque.

Rispondi

Ciao, Vorrei scoprire la password msn o facebook della mia ragazza ma non usa il mio pc come posso fare ? Ho bisogno di una mano aiutami per piacere! Grazie !
Fabrizio13

Rispondi

Ciao Fabrizio13, devi installare il keylogger nel PC della tua ragazza, però attenzione che è una prassi illegale. Questa guida vuole essere a solo scopo illustrativo, quindi attenzione all'uso che si fa di questo software.

Rispondi

ma devi per forza scaricarlo su pc?

Rispondi

Ciao Anonimo, si lo devi installare nel PC da monitorare

Rispondi

ciao io ho scaricato homekeylogger solo che appena lo scarico sul pc... vado a cercarlo ma non lo trovo da nessuna parte... cioè lo trovo come cartella ma non lo fa aprire perchè mi dice che non lo trovo.. aiuto

Rispondi

Strano, ti metto qui il link diretto al download (copialo e incollalo nel barra indirizzi del browser e premi Invio):

http://www.spyarsenal.com/keylogger/keylogger.zip

Che sistema operativo hai?

Rispondi

ciao a tutti! ciao vinnie...volevo chiederti,non cè un modo x rubare la password a una persona stando a casa tua? devo fare uno scherzo a un mio amico,quindi rubandogli la pass! lo scherzo è innocente,quindi fattibile.
mi puoi dire se cè un altro modo?

Rispondi

Ciao Anonimo, per entrare in un altro PC dal tuo computer di casa non è facile, ci vogliono complesse conoscenze informatiche. Potresti provare creando una pagina di fake login, ovvero una pagina web tale e quale a quella di login a facebook ma fasulla, e se il tuo amico ci casca andrà a digitare email e password che poi verranno inviate a te. Su internet ci sono diverse guide in merito, cerca fake login facebook su Google e trovi tutto quello che ti serve.

Anche se devi fare uno scherzo ricordati che stai comunque commettendo qualcosa di illegale, quindi attenzione, il tutto è a proprio rischio e pericolo.

Rispondi

a me nn esce

Rispondi

Ciao Vinnie(mi chiamo Vincenzo)non ho capito il procedimento...mi spiegheresti tu?

Praticamente devo installare KeyLogger e quando uno entra con il mio pc(che inserisce i dati)i dati si salvano?Non ho capito nientee aiuto!

Rispondi

@Anonimo segui bene la guida e vedrai che funziona. Ovviamente se hai XP altrimenti opta per un altro keylogger compatibile fra quelli che trovi in questa categoria:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

Ciao Vincenzo, in sintesi Home KeyLogger lo devi installare nel PC della vittima e dal momento in cui lo installi, in un file di testo salverà automaticamente tutto quello che fa a vittima con il PC, accesso a Facebook compreso.

Se la vittima usa il tuo computer, allora puoi installare Home KeyLogger anche sul tuo e avviarlo appena sei pronto.

Ovviamente va ricordato che rubare informazioni e dati personali ad altre persone è reato, quindi attenzione a ciò che fate.

Rispondi

Sono sempre vincenzo,ma è pericolo per il mio pc?Ep gratis scaricare KeyLogger?

Rispondi

Non è pericoloso, memorizza su file di testo tutto quello che viene fatto, visitato e digitato sul tuo PC. Home KeyLogger è gratis.

Rispondi

Ce l'ho fatta :)))

Rispondi

Chi mi da il sito di download ?? vi prego AIUTATEMI !! non riesco a scaricare datemi il sito please !! ^^

Rispondi

Lo trovi qui, così leggi la guida di Home KeyLogger per vedere come funziona:

http://guidami.blogspot.com/2009/06/come-spiare-un-computer-con-home.html

Rispondi

come si fa

Rispondi

Come è spiegato nella guida

Rispondi

salve... funziona anche su mac?

Rispondi

No funziona solo con Windows. Un Keylogger gratis per Mac è questo:

http://www.macupdate.com/app/mac/16155/logkext

Rispondi

io o provato a scaricarlo ma non si fa.... come devo fare?

Rispondi

ciao mi chiamo gabriele x favore sapete come trovare la password di facebook altrui???? x esempio io dovrei trovare la password di un mio amiko.........ma non so komee.... mi potreste dare una mano :D

Rispondi

Ciao gabriele, come fare è spiegato nell'articolo.

Rispondi

sono sempre gabriele xDD si ma se ho kapito bene questo home keylogger funzionerebbe quando l'utente entri con il mo komputer giusto?.....quindi dico come potrei scoprirla ? da lontananza

Rispondi

kapito ke intendo?

Rispondi

Ciao gabriele, si questo software va installato sul PC dell'interessato. Fare una cosa a distanza come chiedi non è fattibile facilmente ma ci vogliono serie competenze informatiche.

Ricordiamo ovviamente che pratiche di questo tipo per sottrarre dati personali ad altri utenti è reato, quindi attenzione all'uso che si fa di queste risorse.

Rispondi

si ma non penso ke sia reato scoprire la mia password di face ce peresempio a me lanno kambiata e sto cerkando di scoprirla quale ma non ci riesco .-.

Rispondi

Non era riferito a te, è un discorso in generale. E' reato quando si sottraggono dati personali ad altre persone non a se stessi.

Se poi si parla di reato, allora lo ha commesso chi ha cambiato la tua.

Rispondi

posso sapere come si carica home keylogger ? non me lo da dice errore... ma esiste in italiano o a pagameto per comprarlo?...

Rispondi

Lo devi scaricare (è gratis) e installare nel PC da monitorare. In questo articolo è spiegato come si usa e c'è il link per il download:

http://guidami.blogspot.com/2009/06/come-spiare-un-computer-con-home.html

Rispondi

il vero problema è come piazzarlo sul pc di uno ce come faccio ad arrivare al pc di uno

Rispondi

non riesco a capire come scaricare home keylogger e da dove

Rispondi

Devi avere la possibilità di poterlo usare fisicamente il PC in questione.

Rispondi

Per scaricare Home KeyLogger nell'articolo clicca la scritta Home KeyLogger di colore blu che ti porta all'articolo che spiega il suo funzionamento e dove c'è anche il download.

Rispondi

non riesco a installare home keylogger

Rispondi

Che sistema operativo hai?

Rispondi

Ciao ragazzi, scusate ma sono impedita, una volta scaricato cosa devo fare?

Rispondi

Ma quando esce la pagina con questa scritta "As soon as you install the Home Key Logger, you'll see its icon in the System Tray. The program is running and ready to monitor all keyboard input. If you want to see how the program works, please enter any text in this window: " cosa devo scrivere????

Rispondi

E se le icone non escono cosa devo fare?

Rispondi

windows xp e ho provato anke su vista

Rispondi

@Anonima 1 - Una volta che hai scaricato il programma segui questa guida all'utilizzo:

http://guidami.blogspot.com/2009/06/come-spiare-un-computer-con-home.html

Rispondi

@Anonimo 2 - Quando ti esce quella scritta, sul sito nell'apposito campo devi digitare una parola a caso e verificare se nel file di log di Home Keylogger (che apri cliccando l'icona di Home Keylogger nella system tray vicino all'orologio), compare la stessa parola. Se compare vuol dire che Home Keylogger sta funzionando correttamente, ovvero che riesce a memorizzare (spiare) l'attività svolta al PC.

Rispondi

@Anonimo 3 - Se le icone non escono può darsi che Home KeyLogger non sia compatibile con il tuo sistema operativo se è diverso da XP. In alternativa puoi usare un altro keylogger gratis che funziona allo stesso modo anche con Vista e 7. Lo trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

Rispondi

@Anonimo 4 - Allora usa quest'altro keylogger gratis che funziona allo stesso modo:

http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

Rispondi
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

ma se lo scarichi ... e lo usi, dopo devi pagare qualcosa??!!

Rispondi

Assolutamente no, Home KeyLogger è gratis, ma anche Revealer e tutto il materiale recensito su questo blog è gratis.

Rispondi
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Alexxjetta non postare il tuo contatto Messenger, non posso pubblicarlo. Di che aiuto hai bisogno?

Rispondi
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Giada non postare il tuo contatto Messenger, non posso pubblicarlo.

Rispondi

ciao volevo chiederti una cosa... com'è possibile che a degli amici del mio ragazzo entrano nel loro profilo e rubano la password e nel frattempo la cambiano anche quindi dopo non possono più effettuare l'accesso per colpa di questa persona, non abita nemmeno nella nostra stessa città... come fa a beccare le password di tutti?? hanno dei sospetti ma non sanno come intervenire per questa cosa... è un grosso problema... che nessuno riesce a risolvere...
tu riesci a rispondermi in modo chiaro da capire??

grazie martina

Rispondi

Ciao Martina, è probabile che gli amici del tuo ragazzo abbiano utilizzato su Facebook password troppo semplici da indovinare, quindi conoscendo l'indirizzo email basta tentare a digitare qualche password facile ed è fatto.

Oppure avendo informazioni essenziali possono forzare l' account cliccando Hai dimenticato la password? reimpostandone una nuova che consentirà di accedere al profilo.

Oppure potrebbero aver installato un keylogger (come descritto nella guida) e periodicamente, se hanno l'opportunità di usare fisicamente il PC degli amici, prelevare le informazioni spiate e memorizzate sul blocco note.

Qualsiasi sia la modalità, sappi che comunque queste persone sono passibili di denuncia, quindi nel caso potrebbero valutare questa possibilità e scoprire così chi è che si diverte.

Rispondi

Neanche parte l'istallazione

Rispondi

Anonimo magari non hai Windows XP, quindi come scritto nell'articolo usa Revealer Keylogger, c'è anche il link per la guida e il download gratis.

Rispondi

Ciao Vinnie, ti volevo chiedere se conosci un programma che sappia trovare le password e le email dello sfortunato ma istallalandolo sul mio pc e nn dell'altro/a

Per esempio se voglio entrare su fb di una persona voglio sapere qual'è la sua e-mail e la pass di accesso...

Ci sta un programma del genere? grazie

Gemini

Rispondi

Ciao Gemini, se intendi un programma che possa rubare la passowrd di facebook a distanza no, non ne conosco e cmq entrare in un altro PC di nascosto non è affatto semplice e soprattutto non è alla portata di comuni utenti, oltre che ad essere seriamente illegale.

Rispondi

certo tutta la colpa agli haker!!! ma alla fine loro proteggono ottimizzano! i craker noon gli hacker!

Rispondi

Si ma a che pro? Dove risulta l'accusa agli hacker o ai craker?

Rispondi
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

linos2011, niente numeri di telefono e alcun tipo di recapito, non possono essere pubblicati.

Rispondi

ma installare sto HomeKeylogger, non è pericoloso nel senso che poi tutte le mie passwords sono più visibili da malicious software, per esempio se ho HomeKeylogger attivo e nello stesso tempo guardo qualcosa in sreaming o scarico un Torrent? Cioè tutto quello che è registrato li diventa più visibile? spero di essermi spiegata decentemente

Rispondi

Semplicemente Home KeyLogger non fa altro che registrare in un documento di testo la tua attività al PC. Quel documento di testo lo puoi consultare tu o chi sa che esiste.

Rispondi

ciauu scusate ma io davvero non ho capito...:@ :(
vorrei scoprire la password di una persoan ma non ha mai effetttuuaaattttoo mai l'accessooo dal mio pc...e x vari motivi non posso installare il programma nel suo pc..si può scoprire lo stesso o no?? help helpp

Rispondi

Ciao Anonimo, no non si può perché i keylogger vanno installati sul PC dell'utente da monitorare.

Rispondi

alloraaa ninteee:(((...nooo..non c'è,non esiste nessun programma per scoprire la psw ....:(( grazie della risposta comunqe vinnie :)

Rispondi

come dv sapere la psw di un amico??

Rispondi

Come è spiegato nella guida...

Rispondi

ciao chi mi può aiutare a trovare una psw????

Rispondi

NON FUNZIONA UFFA...al quik start nn mi identifica la frase che io scrivo..come posso fare???

Rispondi

ciao io ho installato homekeylogger e sul descktop
non mi compare licona

Rispondi

Prova ad usare Revealer KeyLogger, lo trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

Rispondi

L'icona deve comparire nella barra di Windows vicino all'orlogio come spiegato e illustrato nella guida. Se non compare neanche li prova ad usare Revealer KeyLogger, lo trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

Rispondi

Ciao, ho provato a cliccare sul "qui", ma pare sia un "malware" contenente un virus... che si può fare?

Rispondi

si installa ma non si apre aiuto

Rispondi

Ciao Anonimo, non è un malware ma è un falso positivo, ovvero essendo i keylogger dei programmi spia e/o che comunque possono essere adoperati per spiare e monitorare l'attività di altri utenti, alcuni antivirus li segnalano come malware, ma di fatto non lo sono.

Rispondi

Lo apri dalla barra di Windows vicino all'orologio.

Rispondi

ciao Vinnie, ho installato revealer keylogger ma non parte da solo quando si avvia il computer!
ho seguito i settaggi, ma niente. come posso farlo partire ogni volta che si accende il computer?
grazie mille!

Rispondi

Ciao Anonimo, segui questa guida:

http://guidami.blogspot.com/2011/05/come-fare-avviare-un-programma-allavvio.html

Rispondi

perche e me non me lo installa ?? mi dice error??

Rispondi

Non so, hai seguito la guida? Riprova e se non va usa Revealer Keylogger che trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

Rispondi

ciao vinnie ,ho risolto :) ,ma sull' icona ho fatto exit ,e adesso non riesco piu' a trovare il blocco note:(( come faccio a farlo uscire ?? grazie mille

Rispondi

Fai doppio clic sull'icona di Home KeyLogger quella vicino all'orologio di Windows.

Rispondi

A me hanno rubato l'account come si recupera?

Rispondi

HO PROVATO A SCARICARE Revealer Keylogger MA IL COMPUTER MI DICE CHE E' UN VIRUS! -.-

Rispondi

Ciao erika, come spiegato nell'articolo e come detto più volte nei commenti, tutti i keylogger per la loro natura di poter spiare l'attività di un utente al PC vengono considerati come minacce dai programmi antivirus. Ovviamente tu sai cosa stai andando a scaricare e sai a cosa serve, quindi nessun problema è solo un falso positivo.

Rispondi

Ciao..io sono arrivato nel punto dove ai detto di cliccare su hide icon poi non o capito..mi puoi aiutare? grazie!!

Rispondi

Hide Icon serve a nascondere Home KeyLogger così non verrà scoperto. Home KeyLogger inizierà a memorizzare tutta l'attività svolta al PC.

Quando tu vorrai vedere cosa ha fatto l'utente al PC (quello che ha memorizzato Home KeyLogger), deve premere nella tastiera i tre tasti CTRL+ALT+SHIFT+M per far riapparire l'icona di Home KeyLogger, quindi fai un doppio clic sull'icona per aprire il file di testo dove c'è memorizzato tutto quello che l'utente ha fatto al PC.

Rispondi

si ma a me non interessa cosa fa..io voglio sapere la paswort di un mio amico..posso aggiungerti su fb x favore ke non o capito bene..x FAVORE..?!

Rispondi

rispondiii x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Rispondi
«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 415   Nuovi›   Più recenti»

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.