Estrarre immagini da video con Free Video to JPG Converter

image

Free Video to JPG Converter scaricabile gratuitamente da qui, è un software freeware che consente di estrarre immagini da video in modo semplice e veloce.

Utile nel caso in cui si voglia ricavare una foto ad esempio da una scena di un film, di un video musicale e da ogni file video in generale.

Semplice da utilizzare grazie all’ interfaccia grafica intuitiva, in soli tre passaggi si otterrà l’ immagine in formato JPG.

In Input file: selezionare il video dal quale intendiamo estrarre le immagini.

In Output file: selezioniamo la destinazione di salvataggio delle immagini che verranno estratte.

Utilizzando i comandi di gestione video (Play, Stop, Pausa, Avanti e Indietro) visualizziamo nello schermo di Free Video to JPG Converter la scena dalla quale vogliamo ricavare l’ immagine, mettere in pausa il video e cliccare il pulsante Make Snapshot per estrarre l’ immagine.

In automatico la foto verrà salvata in formato JPG nella cartella di destinazione di salvataggio del file selezionata, e verrà rinominata con il titolo del video utilizzato.

Ottimo programma gratuito per estrarre le immagini dai video in modo semplice e veloce. Da provare!



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.