IDPhotoStudio – Software gratuito per la creazione di fototessere

image
IDPhotoStudio è un interessante programma gratuito scaricabile da qui, per la creazione di fototessere per documenti d’ identità e vari. Utile nel caso in cui non si ha tempo per recarsi dal fotografo e ottima alternativa ai programmi di grafica più complessi. Semplice da utilizzare grazie all’ interfaccia grafica intuitiva e in italiano, occorre caricare l’ immagine dal PC e avviare la stampa della fototessera appena creata. Si possono stampare un massimo di 30 immagini per foglio, quantità comunque personalizzabile. Da provare!
COME FUNZIONA

Avviamo il programma e visualizzeremo la relativa interfaccia grafica (sotto in figura):
image
1. Apri immagine: clicchiamo il pulsante Apri immagine (riquadro verde) per selezionare dal PC la fotografia da trasformare in fototessera (come modello ho usato Stev-O dei Jackass).
2. Formato: nell’ area evidenziata dal riquadro giallo vengono elencati tutti i formati mondiali delle fototessere divisi per nazione, in questo caso selezioniamo Italy.
3. Numero di fototessere per foglio: con il cursore evidenziato dal riquadro blu aumentiamo o diminuiamo il numero di fototessere da stampare per foglio (max 30).
4. Stampa: clicchiamo il pulsante Stampa (riquadro rosso) per avviare la stampa della fototessera appena creata.

2 commenti

quando apro la foto una finestra mi dice :proporzioni non corrette l'immagine puo essere deformata. e cosi è

Rispondi

Anonimo io l'ho usato anche da poco questo programma e senza problemi. L'immagine deve essere con estensione JPEG, poi nelle opzioni indica il formato italiano Italy da 35x45 mm.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati