Bloccare mouse e tastiera con ToddlerTrap

ToddlerTrap è un programma gratis per bloccare mouse e tastiera evitando così clic e tocchi accidentali

ToddlerTrap, è un programma gratis di piccole dimensioni che consente di bloccare mouse e tastiera.

Per tale motivo può rivelarsi una risorsa utile al fine di prevenire clic di mouse e pressione dei tasti della tastiera accidentali ad esempio quando si sta pulendo il computer, oppure quando lo si lascia incustodito per evitare così possibili tocchi accidentali magari da parte dei più piccoli che giocano vicino al PC.

Con questa utility freeware si può dunque stare tranquilli da tali preoccupazioni senza dover adottare rimedi più estremi come la disconnessione dell'account Windows o spostare mouse e tastiera in posizioni un po' meno a portata di mano. Vediamo come funziona.

Una volta scaricato e avviato (il programma è di natura portatile dunque non richiede installazione) ToddlerTrap visualizzerà questa piccola finestra (sotto in figura):
image
e in automatico la tastiera e il mouse verranno disabilitati, dunque adesso sarà possibile pulire e/o lasciare incustodito il computer senza preoccupazioni. Quando necessario, per abilitare nuovamente queste due periferiche basterà semplicemente fare un clic sulla "X" di chiusura della piccola finestra del programma ed ecco che adesso sarà nuovamente possibile adoperare mouse e tastiera.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni | Dimensione: 420 KB | Download ToddlerTrap
 
LEGGI ANCHE: Bloccare mouse e tastiera per pulirli con il computer acceso, 5 programmi per farlo

3 commenti

Hai ragione, questo è veramente utile. Lo installo subito!

Rispondi

ciao WINNIE sono ALE, SE QUESTA UTILITY CI PERMETTE DI BLOCCARE SIA LA TASTIERA, CHE IL MAUS, POI PER SBLOCCARLO COME SI FA? VISTO CHE NON FUNZIONERANNO PIU'.
FORSE SAREBBE MEGLIO LASCIARE IL PC SPENTO E PULIRLO NO?

Rispondi

Ciao Ale, no, ovviamente allo stesso modo consente anche di sbloccare le due periferiche altrimenti che senso avrebbe..un software suicida?!
Se leggi la conclusione dell'articolo è spiegato come sbloccare mouse e tastiera precedentemente bloccati con questa utility.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati