Nokia N70 – Formattazione totale per il ripristino database

Capita a volte per un motivo o per l’ altro, in seguito ad un guasto o a file danneggiati, di non riuscire nel recupero dati del proprio cellulare, in questo caso l’ N70, e dover procedere alla formattazione per ripristinare l’ apparecchio. Fra i più usati e conosciuti codici/metodi per formattare l’ N70 e altri modelli compatibili, troviamo il Normal Reset e il Deep Reset che potete trovare qui insieme ad altri codici. Entrambi questi sistemi però, richiedono il codice di protezione per completare il ripristino del cellulare e si rivelano ottimi nel caso in cui siamo a conoscenza di tale codice. Diversamente sarà impossibile formattare il cellulare. Ma peggio ancora, se si tenta di inserire un codice errato per più di tre volte, nel display del telefonino potrebbe apparire un messaggio con dicitura simile a questa: “entro 5 minuti il cellulare verrà disattivato!” In qualche caso è capitato ed è stato necessario consegnare il telefonino all’ assistenza.

Per ovviare a questo inconveniente e non rischiare una eventuale disattivazione del cellulare, esiste un altro metodo che funziona tramite una combinazione di tasti e che non richiede nessun codice di protezione. Chiamiamolo Extreme Reset.

COME FUNZIONA

A cellulare spento premere contemporaneamente questi tre tasti:

tasto verde tasto avvio/risposta chiamata

asterisco tasto asterisco

tre tasto 3

Subito dopo premere il tasto di accensione/spegnimento cellulare (sotto in figura) tenendo sempre premuti i primi tre:

accensione tasto accensione/spegnimento

PANORAMICA N70

Immagine

La combinazione dei primi tre tasti più quello di accensione/spegnimento deve essere effettuata correttamente e delle volte può capitare che la formattazione non avvenga al primo tentativo. Ovviamente mai mollare e ritentare fino al riuscimento della procedura.

Per evenienza prima di procedere, rimuovere la SIM ed eventuali schede di memoria esterna.

Fatto questo il telefonino verrà ripristinato e riportato alle impostazioni di fabbrica come al momento dell’ acquisto.